Qatar 2022, 4 capitani con la fascia “One Love” a rischio sanzione: il motivo

Nella giornata di ieri è andata in scena la prima partita del Mondiale in Qatar 2022, l’edizione più discussa di sempre.

Tante sono le ombre che arieggiano attorno all’organizzazione: il fatto che si giochi d’inverno, la questione sui diritti umani. Insomma, tra gli appassionati calcistici non si respira il solito clima di festa e di emozione che dovrebbe portare lo svolgimento di un Mondiale.

Mondiale Qatar 2022

MONDIALE, LA FASCIA “ONE LOVE” A SOSTEGNO DEI DIRITTI UMANI

Di base, i capitani di sette nazionali partecipanti all’edizione del Mondiale (Inghilterra, Germania, Danimarca, Galles, Olanda, Francia e Belgio) avrebbero dovuto indosse la fascia arcobaleno “One Love” per promuovere la diversità e l’inclusione in Qatar.

Nonostante il gesto di grande solidarietà i giocatori sono stati minacciati di andare incontro ad un cartellino giallo ad inizio partita. Uno scenario davvero inquietante che, però, ha intimorito più nazionali. Inghilterra, Francia e Germania hanno deciso infatti di fare un passo indietro e tornare ad utilizzare la consueta fascia da capitano senza andare così incontro a sanzioni di alcun genere.

Impostazioni privacy