Milan-Arsenal, Calabria scalpita: “Non vedo l’ora di tornare in campo!”, poi il pensiero sulla rimonta Scudetto

Il Milan si trova in questi giorni in quel di Dubai, per un breve ritiro in vista della ripresa del campionato. I rossoneri sfideranno oggi l’Arsenal, in un match affascinante e prestigioso nonostante si tratti solamente di una amichevole.

Dopo il lungo infortunio, l’allenatore Stefano Pioli potrĂ  nuovamente contare su Davide Calabria. Il terzino destro ha molta voglia di ricominciare ed è apparso come uno dei calciatori piĂ¹ in forma da quando sono ripresi gli allenamenti.

Le parole di Calabria a Milan TV

Il capitano del Milan ha parlato ai microfoni di Milan TV, caricando la squadra in vista dei prossimi impegni:

Davide Calabria – AC Milan

Sul rientro in campo – «Siamo contenti di stare insieme, fa bene per la squadra. Io non vedo l’ora di tornare in campo, sto facendo un po’ di riatletizzazione da solo ma non vedo l’ora di stare con la squadra.»

Sulla ripartenza del campionato – Â«Ăˆ un ricominciare per tutti, quest’anno è strano ma la stiamo vivendo bene. Siamo carichi e pronti.»

Sui compagni al Mondiale – «Ho scritto a Oli e Theo, dispiace che non sono con noi da subito ma hanno un grandissimo obiettivo. Meritano di essere visti, penso che possono vincere il Mondiale perchè hanno una squadra davvero forte, me lo auguro per loro.»

Sulle prossime amichevoli – «Sono gare importanti, la pausa è stata lunga. Sarà davvero un nuovo inizio. Dobbiamo ritrovare lo spunto fisico e mentale per riapprocciare bene sul campo. Vogliamo ritrovare la brillantezza perchè tra due settimane si riprende a fare sul serio.»

Sullo Scudetto â€“Â Â«Ăˆ un campionato con tantissime partite, gennaio sarĂ  un mese cruciale per tutti e sono fiducioso.»

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy