Incasso a sorpresa per il Milan, dal Mondiale arriva un piccolo bottino

La Francia, grazie alla vittoria di ieri sera contro il Marocco per 2-0, ha conquistato l’accesso alla finale del Mondiale dove, domenica alle ore 16:00, sfiderà l’Argentina di Lionel Messi.

Tanti meriti di quest’incredibile cavalcata vanno attribuiti ai rossoneri Theo Hernandez ed Olivier Giroud, autori di gol pesanti e prestazioni ad altissimi livelli. Una cosa che tutti non sanno è che anche i club guadagnano dai Mondiali, grazie alle somme di denaro che ricevono per consentire ai propri tesserati di rispondere alle chiamate delle Nazionali.

Theo Hernandez in gol

Incassa in arrivo per il Milan grazie al Mondiale, la cifra

Secondo quanto riportato da Calcioefinanza.it, ogni club riceverà 10mila dollari per ogni giorno in cui il giocatore è stato impegnato nel Mondiale, a partire dalla preparazione.

Ogni calciatore, dunque, può portare nelle casse del club un minimo di 180mila dollari fino a un massimo di 370mila dollari. Nel caso di Giroud e Theo Hernandez, infatti, il Milan incasserà la massima cifra per entrambi.

La società rossonera è dunque pronta a guadagnare circa 1,5 milioni di dollari grazie alla presenza dei suoi 7 giocatori al Mondiale. Al comando di questa speciale classifica troviamo la Juventus con 2,8 milioni di dollari seguita dall’Inter con 1,8 milioni di dollari.

Impostazioni privacy