Serie A, la top 5 dei giocatori più costosi: ci sono due calciatori del Milan!

Football Benchmark, piattaforma di dati e analisi sul calcio, ha reso note le nuove valutazioni economiche dei giocatori di Serie A dopo i primi mesi di campionato e dopo le prestazioni durante il Mondiale in Qatar.  

Tra i cinque giocatori con una valutazione più alta della Serie A figurano ben due giocatori del Milandue dell’Inter e uno del Napoli. 

TOP 5 calciatori più costosi in Serie A: ci sono Leao e Theo Hernandez

Il giocatore più costoso del campionato italiano, secondo Football Benchmark è Rafael Leao. L’attaccante del Milan è valutato ben 90.09 milioni di euro. Negli ultimi tre mesi ha aumentato il proprio valore di 5.07 milioni, dopo esser stato protagonista dello scudetto vinto dalla squadra allenata da Pioli.

Milan Leao Theo Hernandez

Al secondo posto c’è il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella, valutato 83.1 milioni (negli ultimi mesi è cresciuto di 0.56 milioni). Completa il podio un altro nerazzurro: Lautaro Martinez.

L’attaccante Campione del Mondo ha una valutazione di 81.5 milioni di euro ed è l’unico calciatore della Serie A presente in questa top 5 ad aver diminuito il proprio valore di 6.34 milioni.  

Al quarto posto c’è l’attaccante del Napoli Victor Osimhen. Il nigeriano è valutato 80 milioni e negli ultimi tre mesi ha aumentato la propria valutazione di 12.5 milioni.

Infine, al quinto posto, c’è il vice-campione del Mondo e protagonista con la sua Francia Theo Hernandez. Il terzino del Milan ha una valutazione di 79 milioni e rispetto a tre mesi fa vale 1.09 milioni in più.

La squadra di Spalletti è anche quella con più giocatori che hanno aumentato maggiormente la propria valutazione: sono infatti ben quattro i calciatori del Napoli presenti nella top deici dei giocatori di Serie A più rivalutati negli ultimi tre mesi.

Impostazioni privacy