“Numero 8 come Sandro Tonali”: il centrocampista rossonero finisce in una canzone di un rapper francese

Molto spesso degli artisti appassionati di calcio hanno nominato alcuni calciatori nei testi delle loro canzoni.

Quando Ligabue citò Lele Oriali in una sua canzone

Se torniamo un po’ indietro negli anni troviamo proprio la nota frase di Luciano Ligabue (di fede interista) nella canzone ‘Una vita da mediano‘, dove cita Lele Oriali: “Una vita da mediano, lavorando come Oriali; anni di fatica e botte e vinci casomai i Mondiali…”.

Sandro Tonali, AC Milan

Se vogliamo restare più sugli anni recenti, Sandro Tonali è stato citato nella canzone di Dani Faiv che porta proprio il suo nome ed è dedicata all’ultimo Scudetto rossonero. Il ritornello recita: “No che non passi, son Sandro Tonali. Attaccamento alla maglia, forza di gamba, recupero tutto, nessuno che passa, tiro di potenza, la metto nel sette, son Sandro Tonali”.

Tonali in una canzone francese: testo e traduzione

Proprio il numero 8 rossonero, è finito recentemente nel testo di una canzone di SDM, un rapper francese che nella sua canzone “Si tu savais” ha citato Sandro Tonali. Di seguito la strofa completa e la traduzione:

“Numéro ocho comme Sandro Tonali, c’est la piraterie, gros, tu meurs ou tu trahis; Numero otto come Sandro Tonali, è pirateria, grande, si muore o si tradisce”.

Canzone poi condivisa nelle storie da Mike Maignan in una foto proprio dedicata al suo compagno di squadra con la 8 sulla schiena.

Impostazioni privacy