“Il Milan mette nel mirino il campione del Mondo”: ultim’ora dalla Spagna

Un’indiscrezione dalla Spagna riporta l’interessamento del Milan per un centrocampista argentino, protagonista ai Mondiali in Qatar.

La notizia è stata lanciata dal quotidiano Marca, il quale ha fatto il punto riguardo la situazione di Rodrigo De Paul all’Atletico Madrid, ormai sempre più vicino all’addio.

Difatti, nonostante le ottime prestazioni del giocatore durante l’ultima Coppa del Mondo, componente fisso dell’undici titolare del CT Lionel Scaloni per tutte e sette le partite disputate dall’Argentina nella competizione, la dirigenza dei colchoneros avrebbe deciso di metterlo sul mercato.

Milan Interesse De Paul

De Paul in rottura con l’Atletico: interesse del Milan

Tale decisione sarebbe la conseguenza di una serie di problemi disciplinari dell’ex Udinese, sia fuori che dentro al campo, ritenuti inaccettabili da parte del club spagnolo. Pertanto, secondo il portale spagnolo, il Milan avrebbe fiutato l’occasione per un possibile colpo.

Difatti, il nome di De Paul risulta sul taccuino della dirigenza rossonera già da parecchio tempo, sin da quando giocava proprio nella squadra friulana. Dato il suo approdo in Liga, le negoziazioni per il suo trasferimento a Milano si sono poi chiuse con un nulla di fatto.

Adesso, vista la situazione, l’interesse si è ravvivato e Maldini e Massara sono pronti a sedersi al tavolo delle trattative con l’Atletico per discuterne. Difficilmente, però, l’affare potrebbe decollare già nel mercato di gennaio, a causa della richiesta da 36 milioni degli spagnoli per il suo cartellino.

Se ne riparlerà, dunque, al termine della stagione ancora in corso, tenendo sempre d’occhio le mosse della concorrenza: anche la Juventus monitora il centrocampista con attenzione.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy