Cessione Milan a RedBird, perquisizioni in corso della Guardia di Finanza

Il Nucleo speciale di polizia valutaria della Gdf – stando a quanto si apprende da ANSA – sta effettuando acquisizioni nell’ambito di un’inchiesta sulla vendita del Milan dal fondo Elliott a RedBird di Gerry Cardinale dell’agosto scorso, finita nel mirino negli ultimi mesi.

Nella fattispecie, tutto è partito da un esposto dell’ex socio di minoranza nella gestione del club, la lussemburghese Blue Skye relativo ad una vicenda di un pegno già contestata anche in altre sedi. Situazione che ha spinto gli investigatori a perquisire materiale potenzialmente rilevabile.

Indagini in corso per il Milan, c’entra la cessione a RedBird

“Il fascicolo del pm di Milano Giovanni Polizzi e dell’aggiunto Maurizio Romanelli al momento è a carico di ignoti e ipotizza una presunta appropriazione indebita”, si legge dalla medesima fonte.

(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

“Lo scorso settembre Blue Skye aveva rinunciato al ricorso cautelare d’urgenza essendosi già perfezionata la vendita della società, ma sarebbe rimasto pendente un procedimento civile. Stando a quanto trapela, Blue Skye lamenta di non aver mai avuto notizie sulla vendita e avrebbe quindi contestato una presunta condotta fraudolenta”.

Impostazioni privacy