Rinnovo Leao, la Gazzetta fa ‘tremare’ i tifosi: “Grande gelo”

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla trattativa per il rinnovo di Leao, soffermandosi sulle ultime complicazioni.

Le news riportate negli scorsi giorni vedevano il Milan e l’esterno portoghese sempre più vicini all’accordo di chiusura della trattativa. Il n°17 rossonero sembrava infatti più che deciso a continuare il proprio percorso a Milano, accettando l’ultima proposta della dirigenza da circa 7 milioni di euro netti a stagione.

Ad ostacolare il proseguimento delle negoziazioni non saranno neanche i 19 milioni che il giocatore deve risarcire allo Sporting Lisbona: il Diavolo ritiene più che sufficiente il ricco aumento dell’ingaggio e l’entourage ha accettato di accantonare la questione.

Leao Rinnovo
Rinnovo Leao Gazzetta

Rinnovo Leao, due questioni irrisolte tra il Milan e l’entourage del portoghese

Eppure, stando alle ultime indiscrezioni della rosea, le negoziazioni sarebbero tutt’altro che concluse: le parti dovranno definire due particolari dettagli prima di arrivare alla fumata bianca. Inoltre, contrariamente a quanto detto negli scorsi giorni, non è previsto alcun incontro decisivo per la giornata di oggi.

LEGGI ANCHE:  Zaniolo al Milan? Mourinho sbotta in conferenza, l’annuncio sul futuro

In primis, andrà comunque chiarito quanto spetterebbe agli agenti di Leao (Mendes e Dimvula) come commissioni. Successivamente, occorrerà accordarsi sulla clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto.

Maldini e Massara sono disposti ad accettarne l’inserimento, purché non sia sotto i 150 milioni di euro. La controparte, invece, auspica per cifre decisamente più basse, così da facilitare eventuali trasferimenti futuri del proprio assistito.

Ruggero Gambino

Sei qui: Home » News » Rinnovo Leao, la Gazzetta fa ‘tremare’ i tifosi: “Grande gelo”