Panchina d’oro, bel gesto di Pioli: l’ha fatto a Milanello con squadra e staff

In occasione degli allenamenti odierni a Milanello, Stefano Pioli ha potuto festeggiare la Panchina d’Oro appena ottenuta con i suoi giocatori, lo staff e la dirigenza.

Nella giornata di ieri, il tecnico rossonero ha infatti trionfato nella trentunesima edizione della Panchina d’Oro per la Serie A 2021/22. La vittoria è stata schiacciante: su un totale di 46 voti, ben 33 erano suoi (seguono sul podio Davide Nicola con 4 e Luciano Spalletti con 3).

Pioli Milanello Panchina d’Oro

Pioli ringrazia tutti a Milanello per la Panchina d’Oro: “È merito vostro”

Pioli è diventato il quarto allenatore nella storia del Diavolo a ricevere tale riconoscimento dopo Fabio Capello nelle stagioni 1991/92 e 1993/94, Alberto Zaccheroni nel 1998/99, e Carlo Ancelotti nel 2002/03 e nel 2003/2004.

Il giorno dopo la cerimonia di premiazione tenutasi a Coverciano, il tecnico parmense è rientrato a Milanello. Prima di rimettersi all’opera, però, stando a quanto riferito da Sky Sport, Pioli ha voluto mostrare il trofeo ai propri giocatori, allo staff e alla dirigenza. Con un bel discorso, l’allenatore ha ringraziato tutti, ribadendo come questo trofeo fosse anche merito loro. Successivamente, i rossoneri sono tornati ad allenarsi in vista dell’importante sfida all’Atalanta di domenica prossima.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy