Novità stadio, colloquio Zhang-Milan: la situazione

In Italia, si sa, costruire uno stadio di proprietà è un’impresa titanica. La burocrazia presente nel nostro paese rende tutto più complicato e tantissime società vengono fermate prima che si inizino i lavori.

In Serie A solo Juventus e Udinese sono riusciti ad imitare il modello Premier League costruendo uno stadio di proprietà all’avanguardia, mentre tutte le altre società, tra cui anche i top club, sono davvero molto indietro su questo aspetto.

Proprio per quanto riguarda quest’aspetto, a Milano si sta cercando, da un bel pò di mesi a questa parte, di capire la fattibilità della costruzione di un nuovo stadio per Milan e Inter che andasse a sostituire San Siro. Le due società sembrano avere, però, delle visioni completamente differenti.

Steven Zhang Inter Milan

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter ha già individuato un’area, all’interno del comune di Milano, per la costruzione del suo stadio di proprietà.

Inoltre, sempre secondo il quotidiano, ci sta un particolare retroscena che vede coinvolto il presidente dell’Inter e Gordon Singer, il figlio di Paul Singer, ex proprietario del Milan attraverso il fondo Elliott, che della società rossonera è ancora oggi consigliere di amministrazione.

In particolare tra i due ci sarebbe stata una telefonata in cui Singer ha espresso la volontà di costruire lo stadio a San Siro.

Beniamino Pasquariello

Impostazioni privacy