Stadio San Siro senza futuro? Parla Sala: “È chiaro che nessuno lo vuole, sono amareggiato”

Ha avuto luogo oggi l’incontro tra i rappresentanti di Milan e Inter e il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha chiesto ai club chiarezza circa il progetto di ripristino di San Siro. Secondo quanto emerso dal summit durato circa 40 minuti, la società rossonera sta valutando la costruzione di un impianto ex novo nell’area della Maura.

Milan San Siro Tifosi
FOTO: Imago, Milan

Stadio San Siro: parla Sala

Il primo cittadino di Milano si è detto particolarmente amareggiato per le future sorti di San Siro che diventerebbe, privo di una destinazione d’uso, un nuovo problema per il Comune.

Di seguito le dichiarazioni del sindaco Beppe Sala:

È chiaro che dall’incontro con Inter e Milan che si è tenuto questa mattina ne viene fuori una cosa molto evidente: il vecchio San Siro non lo vuole più nessuno. Quindi sarà un problema in più per il Comune.

Un passo alla volta, aspettiamo e vediamo il Milan cosa dirà. Io sono amareggiato da sindaco, da cittadino, da tifoso ma era una cosa che avevamo ampiamente capito. Ripeto, sarà un problema in più per noi. Quello che ho sempre detto era che il nuovo stadio, se fatto nelle immediate vicinanze di San Siro,  non poteva permettere l’esistenza dello stesso Meazza. Se lo facessero a La Maura il discorso cambia, saremmo costretti a trovare una destinazione per San Siro.

L’unica possibilità è aprire a operatori che vogliono fare eventi concerti, probabilmente degli interessati ci possono anche essere – ha concluso – . La mia speranza iniziale è sempre stata quella di un ripristino di San Siro, ma le squadre ci hanno fatto ampiamente capire che non é una situazione fattibile

Impostazioni privacy