Milan-Napoli, Capello: “Azzurri favoriti, ma due rossoneri possono cambiare il pronostico”

Fabio Capello oggi è stato intervistato dal Corriere dello Sport e ha parlato soprattutto del sorteggio andato in scena ieri pomeriggio e che ha sorriso alle squadre italiane impegnate in Champions League.

L’ex allenatore dei rossoneri infatti ha commentato così i risultati dell’urna di Nyon:

Ho pensato che le nostre sono state fortunate, tutte e tre. L’Inter poteva prendere ben di peggio. Milan e Napoli si conoscono, proveranno ad annullarsi, saranno attentissime, è il derby di casa

Champions League Milan Napoli
Champions League

Le squadre italiane infatti hanno evitato il lato più ostico del tabellone, dove Real Madrid, Chelsea, Manchester City e Bayern Monaco si affronteranno a vicenda.

Milan – Napoli è sicuramente il match più suggestivo, perchè sarà un derby italiano in Europa che oppone una squadra in forma smagliante e un’altra che ha la tradizione di eccellere su palcoscenici di questo genere.

Secondo Capello il Napoli resta favorito perchè affronta una squadra che conosce bene:

A favore del Napoli, almeno nei quarti, gioca il fatto che affronta un’altra italiana. Della quale sa tutto. Pertanto il fattore internazionalità ha un’incidenza relativa.

Capello: “Theo e Leao possono far saltare qualsiasi pronostico

Tuttavia gli Azzurri sono avvisata perché, secondo l’ex tecnico, esistono due giocatori rossoneri in grado di ribaltare la partita:

Molto dipenderà dallo stato di forma di Theo e Leao a metà aprile. Quei due possono far saltare qualsiasi pronostico , spezzare equilibri”

Per quanto riguarda l’altro lato del tabellone invece:

City-Bayern è il quarto più intrigante. Il nuovo City di Guardiola, quello riveduto e corretto e con più soluzioni di gioco grazie a Haaland, contro il collettivo tedesco addirittura rafforzatosi dopo la partenza di Lewandowski .. . Anche a Carletto è andata bene, l’ultimo Real si avvicina a quello della scorsa stagione , h a smaltito le tossine del Mondiale” .

Impostazioni privacy