Milan ai quarti, Sacchi elogia Pioli: “Sono sulla strada giusta”

Il 3-0 del Napoli ai danni dell’Eintracht Francoforte ha certificato l’en-plein di italiane ai quarti di finale di Champions League.

Un traguardo che segna la rinascita del nostro calcio: delle otto “superstiti” nella massima competizione europea l’Italia è il paese più rappresentato. Un risultato che fino all’anno scorso pareva impensabile.

L’edizione corrente ha inoltre corroborato l’etichetta europea del Milan, tornato nelle posizioni che merita. Nella giornata di domani si saprà chi affronterà i rossoneri ai quarti. Rimane comunque l’impresa compiuta dagli uomini di Pioli contro il Tottenham: ad incoronare il Diavolo è intervenuto un personaggio celeberrimo nella storia del club, uno che di Champions ne ha vinte ben due.

Tomori Tottenham
Milan quarti Champions intervista Sacchi

Impresa Milan in Champions, Sacchi incorona Pioli: ” un fine stratega”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha così lodato il lavoro di Stefano Pioli:

“È stato uno stratega nella passata stagione, quando ha conquistato uno scudetto che nessuno immaginava possibile. Poi, dopo il trionfo, ha incontrato qualche difficoltà, anche perché la qualità dei singoli non è eccelsa. In Champions, però, ha fornito due ottime prestazioni contro il Tottenham

L’ex tecnico dei rossoneri ha poi tracciato quello che, nella sua opinione, sarà il futuro prossimo del Milan:

“I rossoneri sono sulla strada giusta e perché Pioli ha saputo rimettere in piedi una situazione non semplice. Certo, a volte la squadra dovrebbe essere più compatta, ma con il tempo credo che migliorerà. A Londra ha dimostrato una forte personalità».

Impostazioni privacy