Milan, Vranckx: “Poco spazio? Ho un’idea sul futuro”

Aster Vrancxk, centrocampista belga classe 2002, ha parlato alla tv belga Sporza direttamente dal ritiro della nazionale U21 di cui è capitano. Tra i temi affrontati, oltre a quelli relativi alla rappresentativa belga, ci sono anche le sue sensazioni in merito a questo primo anno con la maglia del Milan. Di seguito le sue parole.

Sul poco spazio:

“Questa stagione è un processo di apprendimento per me, lo sapevo. La concorrenza è forte e il passaggio al campionato italiano non è così scontato. Continuo a lavorare sodo sperando che arrivino più minuti”.

Sul futuro:

“Ogni tanto penso a delle soluzioni per la prossima stagione, vedremo cosa succederà”.
Vranckx Milan futuro

Vranckx su Ibra: “Tiene tutti sulle spine, con lui migliorano tutti”

Su Ibra:

“Parla spesso con i più giovani e dispensa molti consigli. Tiene tutti sulle spine nello spogliatoio, cerca sempre di migliorare chiunque lo circondi“.

Sull’allenamento:

Spesso mi alleno più del dovuto per compensare l’assenza di minuti in partita. Lo faccio sia in campo che in palestra, a volte con un allenatore personale e altre volte con gli assistenti del club”.

Sulla mentalità del suo Belgio:

“Vogliamo vincere l’Europeo U21 quest’estate. Dobbiamo puntare in alto, se punti in basso hai già la mentalità sbagliata. Abbiamo una grande attitudine, lavoriamo tutti sodo per vincere, lo si percepisce anche in allenamento”.
Impostazioni privacy