Incontro Sala-Cardinale per il nuovo stadio, il sindaco conferma: “Il Milan ha preso una scelta”

La questione nuovo stadio continua a tenere banco in casa Milan. La questione dell’addio ad uno storico stadio come San Siro continua a destare dubbi e discussioni fra addetti ai lavori e tifosi rossoneri.

Si era parlato nelle scorse settimane di una possibile piano B dei rossoneri rispetto ad una ristrutturazione dello storico impianto in un’area alla periferia di Milano. Proprio su questo, si è basato l’incontro, avvenuto quest’oggi, fra il sindaco di Milano Beppe Sala e il presidente del Milan Gerry Cardinale.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

Sala conferma: “Il Milan intende procedere su La Maura”

Intercettato al termine dell’incontro, il sindaco ha confermato l’intenzione del Milan di allontanarsi da San Siro per un nuovo stadio nella zona dell’ex ippodromo La Maura. Di seguito le sue parole riportate da Sky Sport:

Il Milan mi ha confermato la volontà di procedere su La Maura. Quello che ho chiesto è che innanzitutto, siccome abbiamo una discussione aperta e formale sull’ipotesi dello stadio vicino a San Siro, se non intendono procedere me lo devono formalmente confermare. Sull’area di La Maura ho ribadito che prendo atto del loro interesse, quello che serve è un progetto, loro ritengono che in un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima e quello che chiedono in termini di nostri passi formali per avviare il procedimento.

È importante che il processo amministrativo avviato sull’ipotesi dello stadio vicino San Siro trovi una definizione perché non possiamo rimanere in sospeso in eterno. Non prendere in considerazione il progetto La Maura non credo si possa fare, ma quando parlo delle condizioni per cui il progetto potrebbe andare avanti ci sono vari temi da affrontare e tra questi c’è cosa ne pensano del Parco Sud e l’ho spiegato alle squadre. Se non c’è un passo formale di interesse io di più non posso fare non posso avviare discussioni con il Parco sud sulla base di un interesse manifestato informalmente. Ci sarà senz’altro un passaggio in Consiglio comunale ma bisogna anche capire cosa dice il Parco Sud. Lì c’è un’area verde molto importante, quanta ne rimarrà? Ho bisogno di un progetto per avviare il confronto con la politica e con il resto delle istituzioni.

Impostazioni privacy