L’ex Milan non ha dubbi: “Inter favorita nel derby di Champions”

Nella giornata di martedì si è disputata la gara di riorno dei quarti di finale di Champions League tra Napoli e Milan. I rossoneri hanno ottenuto un pareggio per 1-1 grazie ad un gol di Olivier Giroud che ha permesso a Stefano Pioli di accedere alla semifinale.

Sarà l’Inter la squadra da affrontare nella doppia sfida che decreterà quale dei 2 club rivali andrà a giocare la finale ad Istanbul. I nerazzurri hanno eliminato il Benfica grazie alla vittoria per 2-1 all’andata e il pareggio per 3-3 al ritorno.

Fabio Capello, attuale giornalista di Sky Sport nonché ex allenatore, ha rilasciato un’intervista a Libero, nella quale ha parlato in vista dell’euroderby esprimendo un parere anche sull’attuale situazione del Milan e dell’Inter. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Sul doppio scontro tra Milan e Inter e il calcio italiano

“Inter e Milan ci stanno facendo vivere una bella vetrina per il nostro calcio, che un anno fa aveva il morale a pezzi per la mancata qualificazione al Mondiale e per i club che non riuscivano ad andare avanti nelle coppe”

Sulle situazioni attuali di Milan e Inter

AC Milan v FC Internazionale – Serie A Simone Inzaghi R, head coach of FC Internazionale, shakes hands with Stefano Pioli, head coach of AC Milan, during the Serie A football match between AC Milan and FC Internazionale. Milan Italy Copyright: xNicolxCampox
“Il Milan è avvantaggiata grazie all’ottimo lavoro di Maldini e Massara, nonché di Pioli, mentre l’Inter si trova a pagare stipendi spropositati e vendere pezzi pregiati ogni anno. Non dovrebbe essere così”.

Sulla favorita dell’euroderby

“La favorita per volare ad Istanbul? Al giorno d’oggi vedo i nerazzurri più pronti psicologicamente rispetto ai campioni d’Italia in carica”.
Impostazioni privacy