Tonali-Newcastle, svelate le cifre dell’accordo: gli aggiornamenti

Dopo tre stagioni, le strade del Milan e di Sandro Tonali sembrano sempre più destinate a separarsi in questa sessione di mercato.

Con grande stupore e dispiacere dell’ambiente rossonero, il centrocampista ha dato il suo benestare alla ricca cessione al Newcastle. Al momento, per la chiusura dell’affare, manca però l’intesa definitiva tra i due club sulle cifre per il cartellino del giocatore.

Tonali Ingaggio Newcastle

Calciomercato Milan, Tonali ha l’accordo col Newcastle: ingaggio monstre

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio in trasmissione a “Calciomercato – L’originale”, i Magpies hanno offerto delle cifre a dir poco astronomiche per convincere Sandro Tonali ad accettare immediatamente la destinazione.

L’accordo prevede infatti un contratto di 6 anni, con ingaggio monstre di 8 milioni di euro netti a stagione, più 2 di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi: un aumento considerevole rispetto ai 2,5 milioni percepiti attualmente al Milan.

Invece, per quanto riguarda le negoziazioni tra i due club, sempre stando alle indiscrezioni del noto giornalista ed esperto di mercato, il club inglese avrebbe rilanciato la propria iniziale offerta da 70 milioni di euro con l’aggiunta di ulteriori 5 milioni di bonus. La richiesta del Diavolo era, invece, di 80 milioni. Nonostante ciò, filtra fiducia sulla fumata bianca della trattativa, assolutamente inaspettata fino a poche settimane fa: potrebbe arrivare addirittura già in tarda nottata o nella mattinata di domani.

Impostazioni privacy