Europa League, la Roma perde contro il Siviglia: chi va in Champions League?

Ad una giornata dal termine del campionato di Serie A c’è ancora qualcosa da giocarsi, inoltre con tre squadre italiane nelle tre finali europee le variabili sono molteplici. Ora che la Roma ha perso l’Europa League, e quindi una possibile qualificazione diretta in Champions, cosa succederà alla classifica del campionato?

Questa sera la Roma ha perso l’Europa League contro il Siviglia ai rigori. I giallorossi hanno così perso occasione per conquistare il secondo trofeo continentale consecutivo e la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

La Roma perde in finale di Europa League, chi va in Champions?

Con la sconfitta in finale di Europa League della Roma saranno quattro le italiane classificate alla prossima Champions: Napoli, Lazio,Inter e Milan.

Paulo Dybala Roma Siviglia
FOTO: Paulo Dybala

In Europa League ci andranno la quinta e la sesta più la Fiorentina (se vince la Conference), mentre in Conference League ci andrà regolarmente la settima classificata.

Il destino della Fiorentina in Europa dipende solo dalla vittoria della Conference League: se conquisterà il trofeo, accederà all’Europa League, altrimenti resterà fuori delle competizioni europee.

Impostazioni privacy