Contatto Theo-Lautaro nel derby, svelato l’audio del VAR e la spiegazione di Rocchi

Rivelato l’audio tra la sala VAR e l’arbitro durante il derby milanese. Preso in analisi il contatto da rigore tra il francese e l’argentino.

La giornata di oggi ha rappresentato una vera e propria svolta per il VAR e il calcio in generale. Da questa sera sono stati infatti resi noti alcuni audio tra la sala VAR e l’arbitro di gara riguardanti alcuni episodi dubbi. Tra le situazione analizzate c’è stata anche quella sul contatto tra Theo Hernandez e Lautaro Martinez che ha poi portato al rigore trasformato da Hakan Calhanoglu nel derby di una settimana fa.

Sala VAR sul rigore del derby: “L’ha preso, l’ha preso”

Questa sera su DAZN è stato per prima cosa mandato in onda il dialogo tra Simone Sozza, arbitro del derby, e la sala VAR sul fallo di Theo sull’attaccante nerazzurro, sanzionato fin da subito:

L’ha preso, l’ha preso. Rigore confermato, si perfetto è rigore. Puoi far battere.

Negli studi di DAZN è poi intervenuto anche Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri italiani, che ha chiarito la situazione:

L’arbitro al VAR prepara bene l’argomento, vede da dove parte l’azione chi arriva prima e da subito l’ok.

Rocchi audio var del derby
Gianluca Rocchi e la spiegazione del rigore assegnato nel derby – spaziomilan.it

Tutto corretto quindi secondo Rocchi che elogia l’operato della classe arbitrale in occasione del rigore del 4-1, che ha di fatto chiuso definitivamente il derby.

Impostazioni privacy