Deschamps sorprende tutti durante la conferenza stampa che inaugura questa seconda tappa con le Nazionali. Thuram come Giroud
Si fermano i campionati per dar spazio alle Nazionali. Come sempre motivo d’interesse, soprattutto per i club che guardano con un occhio in più d’attenzione la condizione fisica dei loro atleti.
In occasione di questa seconda tappa la Francia, affronterà l’Olanda per archiviare il discorso qualificazione ai prossimi Europei. In vista dei prossimi impegni è intervenuto direttamente l’allenatore francese.
Il tecnico de le Bleu ha commentato le condizioni dei suoi calciatori, e ha chiarito sulla situazione della titolarità, soprattutto sul fronte offensivo.
Le gerarchie cambiano – ha commentato l’allenatore francese – non scelgo il titolare solo se fa tre gol anziché zero.
Olivier Giroud ha 37 anni, il che porta il suo allenatore a gestirlo. Un tempo di gioco con il Milan, ma raramente gioca partite intere.
La scelta riguarda più il profilo in relazione all’avversario. Olivier e Marcus Thuram sono profili simili – ha conluso – mentre Kolo Muani, ha un profilo diverso. L’obiettivo è sempre essere più pericoloso dell’avversario.