Fonseca, il retroscena sull’esonero fa discutere: la notizia spiazza

Fonseca è ormai pronto a lasciare il Milan: l’addio del tecnico rossonero è stato ormai ufficializzato dal Milan stesso.

L’ultima gara casalinga del Milan si chiude con un pareggio, contro la Roma. 1 a 1 è il risultato finale tra rossoneri e giallorossi a San Siro, con Dybala che risponde al gol di Reijnders, tutto nel primo tempo.

Un San Siro per l’ennesima volta quasi tutto esaurito, che è stato teatro di un match in cui il Milan non è uscito vittorioso. Una partita che a questo punto è stata fatale per Paulo Fonseca, che saluta il Milan dopo pochi mesi.

La nota del club rossonero:AC Milan comunica ufficialmente di avere sollevato Paulo Fonseca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Paulo per la grande professionalità e gli augura il meglio per il futuro”.

Fonseca, retroscena a sorpresa sull’esonero

Il Corriere della Sera racconta un retroscena sul contratto tra Fonseca e il Diavolo: secondo quanto svela il quotidiano, infatti, nell’accordo ci sarebbe una clausola che prevede che, in caso di esonero entro i primi 6 mesi, gli venga corrisposto soltanto il primo anno di stipendio e non fino alla scadenza del 2027.

Fonseca
Fonseca esonerato: la conferma shock (LaPresse) SpazioMilan.it

Il Milan ha quindi avuto un motivo in più a silurare il tecnico. Lo scetticismo nella gestione del gruppo, e anche la non soddisfazione per i risultati sono state le cause scatenanti dell’esonero di Fonseca.

Da sottolineare che de il Milan avesse aspettato il nuovo anno, i rossoneri sarebbero poi stati costretti a garantire lo stipendio al tecnico fino al 2027 a meno di accordi successivi. A breve si aprirà una nuova pagina della storia rossonera: Sergio Conceiçao è pronto a prendersi la panchina del Milan.

Conceiçao in arrivo: atteso a Milano nel pomeriggio

Conceiçao firmerà un contratto da un milione di euro che lo legherà al Milan per 6 mesi. La speranza di dirigenza e tifosi è che questo cambio possa dare una svolta al futuro prossimo dei rossoneri, rientrando in zone più alte in classifica e continuando la corsa sugli altri fronti.

Milan, nuovo nome per la panchina
Conceiçao in arrivo: atteso a Milano nel pomeriggio (lapresse) spaziomilan.it

Secondo quanto riporta Luca Bianchin della Gazzetta dello Sport, l’arrivo di Conceiçao a Milano è previsto per le ore 14.

Il giornalista della rosea comunica anche i nomi dei membri dello staff che verrà a comporsi in quel di Milanello. Il vice allenatore sarà Siranama Dembélé; due allenatori dei portieri come Vedran Runje e Diamantino Figueiredo; lo sport scientist Eduardo Oliveira; gli assistenti Fabio Moura e Joao Costa.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie