Milan, nome nuovo per il centrocampo: è un francese classe 2003

Il Milan vuole portare in rossonero un nuovo innesto per il centrocampo. L’ultima idea è un giovane classe 2003 di nazionalità francese.

Il tonfo del Milan di ieri sera contro la Juventus non ha fatto altro che sottolineare ciò che già si sapeva da tempo. I rossoneri hanno degli evidenti problemi: da un lato un atteggiamento troppo arrendevole – come ribadito dallo stesso Conceiçao nel post partita – e dall’altro una rosa con ancora troppe lacune.

Per quanto riguarda il primo punto, il nuovo tecnico rossonero dovrà essere bravo a toccare l’orgoglio dei suoi ragazzi. In merito al secondo punto, invece, starà alla dirigenza regalare a Conceiçao nuovi rinforzi. Seppur le priorità siano la difesa e l’attacco, il club rossonero monitora anche alcuni profili per il centrocampo. Nelle ultime ore si sta facendo spazio un nome tutto nuovo.

Interesse per Gourna-Douath: chi è il nuovo obiettivo del Milan

Secondo quanto riportato da Tuttosport, al momento per il colpo a centrocampo sono principalmente due i profili monitorati dal Milan: Warren Bondo e Lucas Gourna-Douath. Se il centrocampista del Monza è un nome già conosciuto, nel caso del secondo si tratta di un profilo decisamente a sorpresa.

Il nuovo obiettivo rossonero è un centrocampista francese classe 2003 del Salisburgo. Parliamo di un mediano scuola Saint-Etienne che sta facendo parlare molto bene di sé e che secondo molti è l’ennesimo gioiello in casa Salisburgo.

Gourna-Douath contro l'Inter
Lucas Gourna-Douath, il nome nuovo a centrocampo (LaPresse) – spaziomilan.it

Il giovane francese è una delle pedine più importanti del club austriaco, con già 5 presenze in stagione in Champions League. Il transalpino stuzzica e non poco il Milan con un fattore che potrebbe facilitare la trattativa: come nel caso di Bondo, anche Gourna-Douath è nato dopo il 1° gennaio 2003 e non andrebbe, quindi, ad occupare uno slot nelle liste.

Difesa, centrocampo e attacco: il piano del Milan sul mercato

Nella sua edizione odierna Tuttosport ha fatto il punto sulle manovre di mercato del Milan. Secondo il noto quotidiano, l’obiettivo del club rossonero è quello di chiudere per tre colpi: uno in difesa, uno a centrocampo e uno in attacco. Per la difesa è ormai ad un passo la fumata bianca per Kyle Walker, mentre per l’attacco il primo obiettivo – sfumato Marcus Rashford – è Joao Felix.

Walker applaude
Kyle Walker, sarà il primo del Milan in questa sessione di mercato (LaPresse) – spaziomilan.it

A centrocampo invece, come detto, i due nomi in pole sono quelli di Bondo e Gourna-Douath. Nei prossimi giorni è attesa un’accelerata del Milan. Il primo ad arrivare in rossonero sarà appunto Walker, ma non sarà sicuramente l’unico.

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie