
Beffa del Milan all'Inter per 30 milioni - SpazioMilan (La Presse)
Il calciomercato del Milan non si ferma, nonostante la sessione da poco conclusa e con l’intenzione di beffare l’Inter.
Prenotando un colpo da 30 milioni e beffando così i nerazzurri, per quello che sarà il Milan del futuro con Conceicao in panchina e che potrebbe vedere, oltre alla situazione Joao Felix da chiarire, un altro colpo a cifre importantissime.
Perché i rossoneri vorrebbero conoscere quelle che sono le possibilità di chiudere per Joao Felix, a cifre ridotte rispetto a quelle che potevano essere pattuite quando poi lo stesso Milan è riuscito a prendere il giocatore portoghese soltanto in prestito. Oltre a Joao Felix, tra i rossoneri c’è l’intenzione di “prenotare” dunque un altro acquisto, così da farsi trovare poi pronti e non impreparati a luglio. Si tratta di uno dei centrocampisti della Nazionale di Luciano Spalletti e che, a sorpresa, potrebbe finire in rossonero per circa 30 milioni di euro.
Quando arriverà l’estate, il Milan cercherà di piazzare il colpo nell’immediato. Un affare di mercato sul quale i rossoneri hanno provato a far qualcosa già nel mercato che ha appena finito, ma che ha visto virare poi il club su Bondo.
Dal Monza è arrivato il giovane talento dell’Under 20 francese, ma le cose per un altro centrocampista non sono finite, anzi. Secondo quanto riferisce Nicolò Ceccarini a TMW, il Milan cercherà di anticipare tutte le altre, Inter compresa, su un altro affare a centrocampo.
Si tratta di Samuele Ricci, centrocampista del Torino e della Nazionale, che potrebbe finire al Milan nella prossima estate. Dopo aver raccolto l’eredità della fascia di capitano – considerando pure l’infortunio per Zapata – di Alessandro Buongiorno, finito poi al Napoli, anche per Ricci si vivrebbe un’operazione in uscita con destinazione in una delle big d’Italia.
In estate sarà tempo di rivoluzione, dopo la cessione di Bennacer, per il centrocampo dei rossoneri. Perché Fofana e Reijnders risultano essere intoccabili, ma c’è l’opzione Samuele Ricci che va a liberare altri calciatori. Bondo, appena arrivato, sarà il quarto centrocampista assieme a Ricci che però, al Milan, arriverà per giocare titolare. Da capire se in coppia in mediana e con Reijnders alle spalle di Santiago Gimenez o se a tre, proprio nel reparto con i due titolari in rossonero. A salutare il Milan potrebbe essere l’ex Chelsea, Loftus-Cheek.
Con Samuele Ricci al Milan, si concretizzerebbe poi la cessione di Loftus-Cheek. A quel punto, il talento inglese, se ne tornerebbe in Premier League dove, sulle tracce dell’ex Blues, ci sarebbero Aston Villa, West Ham e Newcastle.
This post was last modified on 9 Febbraio 2025 - 15:47