Milan, colpo last minute: dirigenza a Londra, i tifosi sognano

Dopo il pareggio nel derby il Milan si prepara alle ultime ore caldissime di mercato: potrebbe arrivare un colpo last minute che farebbe impazzire i tifosi rossoneri.

Il Milan ha rischiato di vincere il derby fino a tre minuti dalla fine. A Reijnders ha risposto De Vrij, e le milanesi hanno conquistato un punto a testa dal terzo derby stagionale.

È già tempo però di dimenticarsi del campo e concentrarsi sulle ultimissime ore di mercato. Dopo l’arrivo di Santiago Gimenez il Milan sta tentando un colpo last minute che farebbe impazzire i tifosi.

Colpo last minute per il Milan: dirigenza a Londra

Joao Felix è la trattativa che il Milan si è portato all’ultimo giorno di mercato. Il portoghese vuole indossare la maglia del Diavolo e il suo agente, Jorge Mendes, ieri sera da Torino è volato a Londra per trattare in prima persona con i dirigenti del Chelsea. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport avrebbe già avuto un primo contatto per arrivare ad una conclusione positiva.

Joao Felix esulta
Colpo last minute per il Milan: dirigenza a Londra (lapresse) spaziomilan.it

Oggi proseguiranno i contatti, c’è tempo fino a mezzanotte. Il Milan non è disposto a pagare un prestito oneroso, il suo ingaggio fino al 30 giugno e le commissioni dell’affare. Il Chelsea ha ancora uno slot per un prestito internazionale che potrebbe quindi utilizzare per il portoghese.

Jorge Mendes è in continuo pressing ma il Chelsea non vuole far partire il calciatore che la scorsa estate ha pagato cinquantadue milioni, soprattutto gratis. I dirigenti londinesi hanno provato a cederlo all’Aston Villa senza esito positivo.

Il Milan, dopo l’acquisto di Gimenez, non vuole appesantire ancora i conti. La volontà di Conceiçao è comunque chiara, e chiederà un ultimo sforzo sul mercato.

Segnale decisivo: il Milan spera

C’è qualcosa che potrebbe rivelarsi decisivo: la situazione potrebbe cambiare se il Chelsea piazzerà un colpo per il reparto offensivo, ipotesi da non scartare visto che ai Blues sono accostati Garnacho, Eli Junior Kroupi e Mathys Tel.

Segnale decisivo: il Milan spera (ANSA) – SpazioMilan.it

Uno tra Joao Felix e Nkunku dovrà per forza lasciargli il posto in lista Uefa. E a quel punto il pressing rossonero si farebbe asfissiante. A fargli spazio nell’elenco dei 25 rossoneri che sarà spedito a Nyon per la seconda fase della Champions sarebbe Okafor: lo svizzero può partire anche oggi.

Morata è già stato ufficializzato come nuovo giocatore del Galatasaray. Resterà Tomori, titolare ieri dopo che sabato ha rifiutato il Tottenham e che in precedenza aveva detto no alla Juve. Camarda, che era molto vicino al Monza, rimarrà a Milano.

La priorità delle ultime ore di mercato è solo Joao Felix. Il Milan tenta il colpo last minute,

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie