Milan: infortunio Walker, svelati i nuovi tempi di recupero

I rossoneri sono pronti a scendere nuovamente in campo nel weekend. A tenere banco sono anche le condizioni del difensore britannico

Non c’è tempo di leccarsi le ferite per il Milan. I rossoneri devono archiviare il prima possibile la sconfitta contro il Bologna e pensare al campo e alla sfida contro la Lazio. Le chance di quarto posto sono minime, ma una vittoria con i biancocelesti potrebbe consentire di aumentare le speranze Champions. Un compito non semplice considerato anche lo stato di forma della squadra di Baroni.

Nel Milan sono comunque convinti di poter effettuare un cambio di passo importante. Alla ripresa degli allenamenti, però, saranno da valutare diverse opzioni e tra queste c’è anche Walker. Il terzino è ancora alle prese con il problema fisico e l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sull’infortunio. Una sorta di recap per capire anche quando il calciatore potrà tornare nuovamente a disposizione.

Milan: tegola Walker, quando rientrerà a disposizione

L’infortunio di Walker ha rappresentato una tegola importante per il Milan. L’esperienza e il carattere del terzino inglese potrebbero consentire ai rossoneri di superare il momento complicato e quindi si vedrà nei prossimi giorni se il rientro dell’ex City consentirà di fare un cambio di passo importante.

Intanto, stando a La Gazzetta dello Sport, Walker potrebbe addirittura rientrare già contro la Lazio dall’infortunio. Il giocatore sta spingendo per riuscire a ritornare a disposizione nell’immediato, ma l’ultima parola spetterà allo staff medico. Una convocazione con i biancocelesti apre al rischio di una ricaduta. Per questo motivo non è da escludere una scelta prudenziale e quindi un rinvio del tutto alla partita della settimana successiva. Molto dipenderà dalle risposte che darà il giocatore nelle prossime settimane.

Walker durante una partita
Milan: tegola Walker, quando rientrerà a disposizione (Lapresse) – spaziomilan.it

Per il momento l’idea è quella di non prendersi dei rischi inutili. Ma la situazione non è sicuramente delle migliori e per questo motivo non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire se ci sarà un rischio con Walker oppure si attenderà un recupero completo e definitivo dall’infortunio.

Walker convocato contro la Lazio?

La convocazione di Walker contro la Lazio è una possibilità. L’infortunio è in fase di essere superato in maniera definitiva, ma molto dipenderà dalla volontà del Milan di prendersi dei rischi e da come il giocatore risponderà sul campo nei prossimi giorni.

Gestione cookie