La Premier League bussa in casa Milan. Diversi club inglesi sono pronti ad affondare il colpo per il rossonero: pronta la cessione in Inghilterra.
Il tema mercato continua ad essere molto rilevante tra le mura del Milan. Dopo una stagione decisamente sottotono come quella che il Diavolo sta vivendo da ormai parecchi mesi, in estate sono previste numerose cessioni per far quadrare i conti. È probabile che molti volti noti lasceranno Milanello per permettere alla società di far cassa.
Non mancano di certo le pretendenti per molti rossoneri e nelle ultime ore la lista delle estimatrici si sarebbe addirittura allungata. La Premier League è infatti piombata su un rossonero. La cessione in Inghilterra prende sempre più quota.
Saelemaekers fa gola alla Premier League: il Nottingham Forest in pole
Una delle questioni più intricate in casa Milan riguarda senza dubbio Alexis Saeleamekers. L’esterno belga, finito alla Roma nello scambio di prestiti che ha portato Abraham in rossonero, sta ben figurando nella Capitale con la sua valutazione che in questi mesi si è alzata.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, oltre alla Roma, che vorrebbe far restare il belga in giallorosso a titolo definitivo, su Saelemeakers è forte l’interesse anche della Premier League con il Nottingham Forest in prima fila.

La richiesta del Milan è di circa 30 milioni di euro, cifra che che spaventa la Roma ma che potrebbe essere ben accolta dai club inglesi. Un fattore determinante sarà ovviamente la volontà del giocatore che potrebbe spingere per una sua permanenza alla Roma, anche se non va escluso un suo ritorno al Milan. La terza opzione, tutt’altro che impossibile, è invece il trasferimento oltremanica.
Saelemaekers brilla alla Roma: il Milan dovrebbe ripuntarci?
Vedendo quanto di buono Saeleamekers sta facendo sotto la guida di Claudio Ranieri e vedendo quanto il Milan stia faticando, sono tanti i tifosi rossoneri che si chiedono se il belga non avrebbe potuto far comodo.
In vista della prossima stagione il classe ’99 potrebbe essere un importante jolly, ma al tempo stesso la necessità di far cassa – soprattutto se dovesse mancare la qualificazione in Champions League – potrebbe far optare il Milan per una sua cessione a titolo definitivo.

Nelle prossime settimane il Milan sarà dunque chiamato a fare delle considerazioni sul futuro di Saelemaerks. Da un lato una seconda chance in rossonero, dall’altro un suo sacrificio che porterebbe un buon bottino nelle casse societarie.