Esonero Conceicao: un grande ex è pronto a prendere il suo posto

Il futuro di Sergio Conceicao al Milan resta in bilico: un grande ex potrebbe prendere il suo posto in panchina tra poche settimane

La svolta tanto attesa non sembra arrivare per la stagione del Milan. Dopo la vittoria della Supercoppa italiana, i rossoneri sembravano avere il vento in poppa e pronti a portare avanti un percorso di pregio in Champions League e a rimontare per il quarto posto in Serie A. Le cose, però, non sono andate esattamente così e secondo le premesse tracciate da Sergio Conceicao.

Il gruppo squadra non ha mai davvero trovato l’amalgama giusta e soprattutto la continuità per raggiungere grandi obiettivi nel corso della stagione. Quindi, dopo l’addio prematuro alla massima competizione europea, sono arrivati ko davvero pesanti in Italia, gli ultimi negli scontri diretti contro Bologna e Lazio.

Il Milan è sempre più lontano dal quarto posto: traballa Conceicao

Dopo la serata terribile contro i biancocelesti, con il pubblico in aperta contestazione, in molti pensavano che sarebbe stata l’ultima volta per Conceicao sulla panchina del Milan. In realtà, le cose non sono andate proprio così, anzi la società ha deciso di andare avanti con il tecnico portoghese e probabilmente sarà così fino al termine della stagione.

Le urla di Conceicao
Sergio Conceicao può dire addio al Milan a fine stagione (LaPresse) – spaziomilan.it

È vero che attualmente il Diavolo è al nono posto in classifica e a -11 dalla Juventus, ma c’è anche una Coppa Italia da giocarsi contro l’Inter e Conceicao ha già dimostrato di poter battere i nerazzurri, anche se c’è un trofeo in palio.

Per la prossima stagione, però, le cose stanno in maniera decisamente diversa. Secondo quanto riporta ‘Calciomercato’, il tecnico ex Porto avrebbe possibilità quasi nulle di essere confermato sulla sua attuale panchina. Undici partite, poi l’addio – e occhio al sostituto.

L’erede potrebbe essere un grande ex

Magari in pochi lo ricorderanno, ma Roberto De Zerbi è molto legato al Milan per essere cresciuto nelle giovanili del club rossonero. Ora l’ex Sassuolo è al Marsiglia, dove sta facendo molto bene ed è al secondo posto in classifica alle spalle del PSG.

De Zerbi in primo piano
Il Milan ripensa a De Zerbi per la panchina (LaPresse) – spaziomilan.it

A fine stagione, però, potrebbe lasciare la Francia e torna a essere un’idea decisamente interessante per la panchina del Milan. I lombardi conoscono bene le sue qualità e le apprezzavano fin dai tempi del Sassuolo. Ai rossi di Milano serve un allenatore che riaccenda entusiasmo, passione e senso di appartenenza: per questo, De Zerbi può essere il profilo giusto.

Gestione cookie