Mercato, concorrenza folle per il giovane difensore: il Milan ci prova

Tante squadre gli fanno la corte, ma la società rossonera non ha intenzione di mollare il giovane difensore.

Il Milan è pronto a scendere in campo a San Siro per lo scontro diretto contro la Lazio. Una vittoria permetterebbe ai rossoneri di avvicinarsi in classifica agli uomini di Baroni, che al momento sono avanti di sei lunghezze. La concorrenza è spietata, le squadre in corsa per il quarto posto sono tante, ma Conceicao e i suoi giocatori hanno il dovere di provarci fino alla fine.

L’eliminazione in Champions League contro il Feyenoord peserà e non poco sul giudizio relativo a questa stagione, ma la mancata qualificazione alla prossima edizione potrebbe essere ancor più grave. L’obiettivo resta quello di fare il massimo in queste ultime 12 giornate di Serie A, cercando di strappare anche un pass per la finale di Coppa Italia eliminando i cugini nerazzurri. Intanto, la dirigenza, comincia a pensare al mercato e al Milan che verrà.

Il Milan guarda avanti: nel mirino il difensore del Valencia

Il calciomercato dei rossoneri sarà condizionato dall’eventuale mancata qualificazione in Champions, ma le operazioni previste sono comunque diverse. Un reparto sul quale si dovrà sicuramente intervenire è quello difensivo, specie se dovessero esserci delle cessioni. Secondo quanto riporta Nicolò Schira sui suoi canali social, infatti, il Milan starebbe monitorando il profilo di Cristhian Mosquera del Valencia.

Difensore Milan
Milan, la difesa non convince: occhi su Mosquera (LaPresse) – Spaziomilan.it

Si tratta di un centrale spagnolo classe 2004, cresciuto proprio nelle giovanili del Valencia. Mosquera è arrivato in prima squadra nel 2023 e da allora ha già collezionato 77 presenze tra campionato e Coppa del Re. La sua valutazione di mercato è alta, si aggira attorno ai 30 milioni. Tuttavia, il contratto del giocatore è in scadenza a giugno del 2026, tra poco più di un anno. Il Milan è forte sul difensore, ma la concorrenza è spietata.

Mosquera-Milan si può fare, ma occhio alla concorrenza

Il Valencia è in grade difficoltà in campionato e rischia la clamorosa retrocessione dopo 38 anni. In caso di mancata salvezza, la richiesta per il cartellino di Mosquera potrebbe abbassarsi leggermente, ma potrebbe comunque scatenarsi un effetto asta per lo spagnolo.

Mosquera
Mercato Milan, piace Mosquera ma la concorrenza è alta (LaPresse) – Spaziomilan.it

Sul giocatore avrebbe messo gli occhi anche la Juventus, ma se il difensore volesse rimanere in Spagna, ci sarebbe anche l’opzione Atletico Madrid. Inoltre, come al solito, suonano anche le sirene della Premier League, che potrebbe affascinare e non poco il giovane spagnolo. Mosquera sembra destinato a lasciare Valencia, dunque, ma la destinazione non è così scontata. Il Milan resta alla finestra.

Gestione cookie