Milan, ecco il nuovo ds: con lui due colpi dalla Lazio

La rivoluzione del Milan non riguarda soltanto giocatori e allenatore, ma prende parte anche la vicenda sul direttore sportivo.

Cardinale potrebbe rivoluzionare le cose, per il 2026, ed è caccia aperta al nuovo direttore sportivo. Si è parlato dell’ex Juventus, Fabio Paratici, nel corso di questi giorni, ma la soluzione potrebbe portare al nome a sorpresa che è quello di Igli Tare.

L’ex braccio destro di Claudio Lotito ha fatto le fortune del club biancoceleste che, nel corso degli ultimi anni, ha scelto di fermarsi dopo il periodo post-Lazio. Ed è proprio un mercato “mirato” quello che cercherebbe il Milan, attraverso quello che sarà l’operato del nuovo dirigente. Qualora dovesse arrivare appunto Igli Tare, ecco che sputano fuori ben due opzioni alla Lazio. E queste, portano alla doppia cessione su Theo Hernandez e Rafael Leao.

Calciomercato Milan: tutto passa dal nuovo ds

Tutto passerà dal nuovo ds, ne parlano tra le colonne de Il Corriere dello Sport dove viene spiegato in quali mosse prenderà vita la rivoluzione al Milan.

Questa, partirebbe dalla scelta in dirigenza. Non solo su quella che prevede l’esonero per Conceicao al termine di questa stagione, ma anche per la questione ds. Stessa dirigenza che, stando al nome di Igli Tare, potrebbe prevedere il doppio colpo dalla Lazio.

Tra le ipotesi, se si considera l’addio soprattutto di Leao, nasce quella che porta al giocatore della Nazionale, Mattia Zaccagni. L’esterno biancoceleste, dopo i rumors che lo hanno accostato al Napoli, potrebbe arrivare al Milan per indossare la numero 10 al posto del portoghese. Ma non sarà poi l’unico colpo in arrivo dalla Lazio.

Zaccagni tra le possibili idee del nuovo Milan di Igli Tare
Zaccagni tra le possibili idee del nuovo Milan di Igli Tare – SpazioMilan (La Presse)

Doppio colpo dalla Lazio: possono arrivare con Igli Tare

Con Igli Tare, che lo prese dall’Hellas Verona quando era ancora un dirigente biancoceleste, dalla Lazio al Milan. È l’opzione che vede Mattia Zaccagni in rossonero, nel 2026. Assieme all’esterno italiano, anche Nuno Tavares, del quale si è tanto parlato nel recente periodo, per sostituire Theo Hernandez in rossonero. Una doppia operazione dalla Lazio possibile, accontentando Claudio Lotito sulle cifre.

Milan, non solo Nuno Tavares
Milan, non solo Nuno Tavares – SpazioMilan (La Presse)

Via Theo e Leao: doppia cessione e rivoluzione

Andranno via Theo Hernandez e Rafael Leao a fine stagione, stando a ciò che riferiscono dalla stessa fonte. Parte dei soldi incassati verrebbero sfruttati per finanziare il colpo dalla Lazio, sia che porta dunque a Nuno Tavares, che a Mattia Zaccagni. Il capitano biancoceleste ha un valore di mercato importante, ma praticamente alla metà dei costi che saranno sull’acquisto di Leao, per chi prenderà il portoghese nel 2026. Ma dove giocheranno i due esterni milanisti? Per Leao c’è il Barcellona, per Theo invece l’opzione italiana che porta al Como, così come quella in Spagna nel ritorno al Real Madrid, possibile.

Gestione cookie