
Milan, top player già in partenza (LaPresse) - spaziomilan.it
L’addio del top player è sempre più probabile: tifosi rossoneri spiazzati dall’indiscrezione di calciomercato
Il Milan si prepara ad un’estate di rivoluzione e, tra le tante decisioni da prendere, una sembra ormai scritta: un big lascerà i rossoneri a fine stagione. Non ci sono più dubbi, il suo futuro è lontano da Milano.
Se l’addio di Sergio Conceição sembrava nell’aria da tempo, c’è un altro nome che si prepara a fare le valigie: João Félix. Arrivato in prestito secco dal Chelsea, il talento portoghese non è mai riuscito a trovare la sua dimensione nel progetto rossonero.
Troppo discontinuo, troppo incostante, troppo costoso per i piani della società. E così, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il suo destino appare già segnato: a giugno tornerà a Londra, senza possibilità di riscatto.
Quando è in giornata, João Félix è un giocatore capace di fare la differenza. Tecnica sopraffina, giocate di classe, spunti da fuoriclasse puro. Ma quando la partita non gira, diventa un peso per la squadra: leggero nei contrasti, poco incisivo, a volte anche irritante.
Il Milan ha puntato su di lui sperando di ritrovare il talento visto ai tempi del Benfica, ma la realtà ha raccontato un’altra storia. I rossoneri non possono permettersi di pagare 8 milioni di euro di ingaggio a un giocatore che non garantisce continuità. Una cifra addirittura superiore a quella di Rafael Leão, il leader tecnico della squadra.
Inoltre, il club di via Aldo Rossi sta programmando un nuovo ciclo e non ha intenzione di investire su un giocatore che, al di là di qualche lampo di classe, non ha mai dato la sensazione di essere imprescindibile per il futuro del Milan.
Il ritorno di João Félix al Chelsea è solo uno dei tanti tasselli di una rivoluzione che potrebbe coinvolgere anche altri big della squadra. Il Milan sta ragionando su chi realmente può essere centrale nel progetto del futuro e chi, invece, è sacrificabile.
E qui si apre un altro capitolo delicato: anche il futuro di Rafael Leão è tutt’altro che certo. L’esterno portoghese è il simbolo di questo Milan, ma in estate potrebbe arrivare un’offerta irrinunciabile che cambierebbe gli scenari. Per ora non c’è nulla di deciso, ma la sensazione è che i rossoneri siano pronti a voltare pagina.
Una cosa, però, è chiara: João Félix non farà parte del Milan che verrà. A giugno si chiude un capitolo. E forse, senza troppi rimpianti.
This post was last modified on 9 Marzo 2025 - 12:12