Il Milan è arrivato a un punto di svolta per il futuro di Tammy Abraham con la maglia rossonera: il colpo di scena arriva dalla Roma
Il Milan sta uscendo dal periodo nero sotto il punto di vista del gioco e dei risultati. Dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Feyenoord e le dure sconfitte contro Bologna e Lazio, sono arrivate due vittorie pesanti contro Lecce e Como che hanno rimesso i rossoneri in corsa per il quarto posto in classifica.
La bufera ancora non è passata del tutto, ma almeno si iniziano a vedere degli spiragli di luce e con due obiettivi importanti all’orizzonte. Il Milan cercherà di battere di nuovo l’Inter e conquistare la Coppa Italia – si tratterebbe del secondo trofeo stagionale -, ma proverà anche a battere l’ampia concorrenza e strappare un posto valido per la prossima Champions League. Poi ci sarà da pensare al futuro.
Da Conceicao all’attacco: come potrebbe cambiare il Milan
L’arrivo di Santiago Gimenez ha messo un’ipoteca sul ruolo di centravanti per il Milan del futuro. Pulisic è sempre più vicino al rinnovo di contratto dopo una stagione da grande protagonista, soprattutto sotto il profilo realizzativo. Per il resto, ci sono davvero poche certezze e tutti restano cedibili, anche perché molte cose potrebbero cambiare in ruoli essenziali per la composizione della squadra.

Infatti, la posizione di Conceicao resta in bilico e ci sarà da scegliere anche un nuovo direttore sportivo, con Tare e Paratici in prima fila. Nel frattempo, molti calciatori restano incerti del loro futuro e tra questi c’è anche Tammy Abraham. Il bomber inglese ha cambiato la partita contro il Como e resta una risorsa importante nel 4-2-3-1 del Milan.
L’ex Chelsea è un profilo decisivo come primo sostituto di Gimenez e a gara in corso, ma non è affatto certo della permanenza a Milano nella prossima stagione, nonostante qualche gol pesante messo a segno, come quelli nei derby contro l’Inter.
Non ci sono novità tra Milan e Roma per Abraham: come stanno le cose
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, la trattativa tra Milan e Roma per Abraham è in standby. Insomma, non ci sono novità sostanziali e la valutazione dell’inglese da parte dei giallorossi resta alta, attorno ai 25 milioni di euro. Una doccia fredda per i rossoneri.

Ci sono, però, ancora degli spiragli per chiudere l’affare da qui alla prossima estate. Saelemaekers sta facendo molto bene nella Capitale e potrebbe essere impostato un nuovo scambio tra i due, stavolta a titolo definitivo e con valutazioni simili. In più, Abraham tenterà di spingere per la fumata bianca, visto che la sua volontà è chiara: vuole restare al Milan.