Milan, che ansia per Conceiçao: l’infortunio non ci voleva

Ansia e preoccupazione per Sergio Conceiçao: l’allenatore del Milan ha perso uno dei suoi giocatori più in forma per infortunio, ma c’è una novità importante

Quello del Milan è un periodo particolare, vuole vincere più partite possibili in questo finale di stagione per chiudere bene e avvicinarsi con fiducia alla finale di Coppa Italia. E’ l’unica partita che conta davvero, serve battere il Bologna per portare a casa il secondo trofeo stagionale e per qualificarsi alla prossima Europa League.

La nuova formula ha portato tanto hype, ci sono squadre che combattono fino all’ultima partita per conquistare gli otto posti che evitano il playoff. Arrivarci è una bella consolazione, permetterebbe al Milan di gestire il mercato diversamente. Inoltre, i rossoneri questa coppa non l’hanno mai vinta e sarebbe sicuramente un obiettivo importante, considerando il valore della rosa.

Milan, obiettivo Coppa Italia per entrare in Europa League

Servirebbe, tuttavia, un dirigente esperto per sistemare le cose in società e un allenatore in grado di dare un’identità e rendere di nuovo il Milan una squadra seria e non altalenante. La scelta non è ancora stata fatta, per adesso si fanno dei ragionamenti soprattutto su Igli Tare.

Jovic esulta
Milan, che ansia per Conceiçao: l’infortunio non ci voleva (LaPresse) spaziomilan.it

Per il mercato, invece, oltre che dall’Europa League, molto dipenderà dalle cessioni con le posizioni di Tomori e Theo Hernandez in forte dubbio. Ecco, vincere la Coppa Italia e giocare in Europa League sarebbe importante.

Infortunio per Jovic: le condizioni

Se c’è un giocatore che sicuramente ha sorpreso nelle ultime partite, quello è Luka Jovic, che ha ricevuto grande fiducia da parte di Sergio Conceiçao. E’ l’eroe del derby di ritorno in semifinale di Coppa Italia, avrebbe dovuto giocare anche a Venezia, ma è stato fermato da un infortunio. La diagnosi è quella di lombalgia acuta, sono escluse lesioni gravi e quindi gestirà il problema nei prossimi giorni prima di tornare a disposizione nelle ultime partite.

Jovic in Coppa
Milan, che ansia per Conceiçao: l’infortunio non ci voleva (LaPresse) spaziomilan.it

Al momento, la presenza di Jovic nella finale di Coppa Italia, prevista mercoledì 14 maggio, non è a rischio. Potrebbe essere proprio lui a scendere in campo da titolare al centro dell’attacco se sarà al massimo della forma. Anche Emerson Royal è alle prese con la gestione di un infortunio, svolge lavoro personalizzato, ma è vicino al recupero e dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo entro pochi giorni.

Gestione cookie