Quando gioca il Milan contro Venezia e Genoa: svelate le date ufficiali

La Lega Serie A ha diramato date e orari delle prossime due giornate di campionato: il Milan dovrà giocare contro Venezia e Genoa, ecco quando

Le ultime sei partite di campionato serviranno al Milan per riprendersi un po’ dopo una stagione disastrosa. Vincere le prossime tre contro Atalanta, Venezia e Genoa significherebbe rilanciarsi per un posto nelle Coppe europee. Anche se la via più ‘semplice’ per giocare l’Europa League l’anno prossimo è quella di vincere la Coppa Italia. La settimana prossima, infatti, ci sarà una gran bella sfida contro l’Inter.

Esultanza Milan
Quando gioca il Milan contro Venezia e Genoa: svelate le date ufficiali (LaPresse) spaziomilan.it

Dopo l’1-1 dell’andata, serve una vittoria alla squadra di Sergio Conceiçao per arrivare in finale, dove ci sarà il Bologna di Vincenzo Italiano. Questo porterebbe il Milan a dover vincere soltanto due partite per alzare un trofeo, il secondo della stagione, e giocare quindi l’Europa League. Ma è chiaro che non sarà semplice, nonostante la rosa sia molto forte, infatti, ha tante lacune dal punto di vista tattico e mentale.

Svelato il calendario, quando gioca il Milan contro Venezia e Genoa

Dopo gli impegni europei di Inter, Lazio e Fiorentina, la Lega Serie A ha diramato il calendario per la 34^ e 35^ giornata. Il Milan contro il Venezia scenderà in campo domenica 27 aprile alle 12:30 in trasferta e la partita sarà visibile su DAZN. Mentre con il Genoa a Marassi, si giocherà di lunedì 5 maggio alle 20:45, con trasmissione del match sempre su DAZN.

Esultanza Milan
Quando gioca il Milan contro Venezia e Genoa: svelate le date ufficiali (LaPresse) spaziomilan.it

Di seguito, il calendario del Milan per le prossime partite.

  • MILAN-ATALANTA domenica 20 aprile alle 20:45
  • INTER-MILAN mercoledì 23 aprile alle 21:00
  • VENEZIA-MILAN domenica 27 aprile alle 12:30
  • GENOA-MILAN lunedì 5 maggio alle 20:45

Milan, quattro partite fondamentali per chiudere al meglio la stagione

Andare fuori dalle Coppe europee sarebbe un duro colpo per il Milan. Per la crescita del club, giocare in settimana è fondamentale, così come per il calciomercato estivo. Infatti, anche un’eventuale impegno in Conference League permetterebbe di avere una rosa più ampia, con possibilità di rotazioni con i titolari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SpazioMilan (@spaziomilan)

La vittoria contro l’Udinese è stata convincente, ha permesso di rialzare la testa dopo un punto in due partite con Napoli e Fiorentina. Con l’Atalanta sarà molto dura, però nelle ultime sei partite si potrà mettere pressione a chi sta davanti. Non bisogna sottovalutare la questione di arrivare ottavi: se i rossoneri mancassero questo obiettivo, si ritroverebbero a giocare in pieno agosto il terzo turno di Coppa Italia, proprio com’è capitato con il Napoli in questa stagione.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.
Gestione cookie