I rossoneri dovranno inevitabilmente operare sul mercato nel corso della prossima sessione. In particolare, la società punta a fare diversi cambi nel reparto arretrato. Sfuma però un obiettivo.
Il Milan si prepara all’ultima giornata di campionato. La voglia è quella di terminare al più presto questa stagione sciagurata, fatti di tanti bassi e pochissimi alti. Un nono posto in classifica che mette i brividi pensando alla storia di questa società, con la testa già proiettata verso la prossima stagione e dunque la ripartenza. Innanzitutto c’è ancora l’accordo da trovare con un direttore sportivo. Poi l’allenatore e poi finalmente anche il mercato. Insomma un cantiere, quello di Milanello, praticamente a malapena avviato. Intanto, le notizie di mercato sono tutt’altro che incoraggianti.
Mosquera verso la Bundesliga: il Milan piomba sul talento della Serie A
Un reparto su cui la società dovrà investire a prescindere da chi saranno DS e allenatore, è sicuramente quello difensivo. In attacco, lo sappiamo, la fantasia non manca e il problema di questo Milan è da sempre quello di prendere gol troppo facilmente. Ecco perché è da mesi ormai che si parla di Cristhian Mosquera, giovane difensore che milita nel Valencia.

Secondo quanto riportato però da Calciomercato.com, lo spagnolo sembra aver trovato ormai un accordo con il Lipsia, che lo acquisterà ufficialmente nelle prossime settimane per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, bonus compresi. Ecco che il Milan dunque, sfumato ormai il classe 2004, sta puntando dritto su Leoni del Parma, giovane difensore classe invece 2006 che tanto sta facendo bene in questa serie A. I rossoneri tenteranno di anticipare la concorrenza della Juventus, anche lei fortemente interessata al calciatore gialloblù.