Dopo la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna alcuni tifosi sono stati vittime di un tragico incidente autostradale.
Dopo una tranquilla partita tra Milan e Bologna, nessuno mai avrebbe potuto immaginare che sarebbe potuto accadere una catastrofe di questa caratura.
La ricostruzione dell’accaduto è stata curata nei minimi dettagli da chi di competenza, con l’obiettivo di fornire a tutti una chiara visione della dinamica dell’incidente e consentire di verificare personalmente le condizioni dei feriti, così da rassicurare familiari, amici e cittadini preoccupati per quanto accaduto.
Ricostruzione dell’incidente, ecco quanto accaduto
Il bilancio del tragico incidente avvenuto per strada recita al momento almeno nove poliziotti feriti: uno sarebbe in condizioni critiche ed è stato richiesto per lui l’intervento di un elicottero. Lo schianto tra Fidenza (Parma) e Fiorenzuola (Piacenza).
Erano di scorta ai tifosi del Milan di rientro dalla finale di Coppa Italia. Quattro auto della polizia si sono scontrate in un drammatico incidente stradale questo pomeriggio in autostrada A1 al confine tra le uscite di Fidenza (Parma) e Fiorenzuola (Piacenza).

Sono stati segnalati, per altro, svariati agenti feriti tra cui almeno uno in gravi condizioni elitrasportato in ospedale con l’elicottero di emergenza. Stando alle prime notizie, le quattro auto della polizia coinvolte nello schianto erano di scorta ai tifosi del Milan di rientro dalla finale di Coppa Italia giocata ieri a Roma.
L’incidente, avvenuto sulla carreggiata in direzione Nord della A1, vicino lo svincolo dell’A15, sarebbe stato causato da un tamponamento a catena tra le auto della polizia. Probabilmente due auto si sono urtate lateralmente e sono poi iniziati i tamponamenti a catena.
Le condizioni dei feriti dopo l’incidente
Dopo l’allarme, sul posto, al chilometro 80+600 in corsia nord al confine tra le province di Parma e di Piacenza, all’altezza di Alseno, sono giunte molte ambulanze del 118 per soccorrere i feriti così come anche i vigili del fuoco e la polizia stradale.
Il bilancio parla al momento di almeno nove poliziotti feriti: nell’impatto però otto di questi hanno riportato traumi di varia natura ma fortunatamente non sono attualmente in pericolo di vita, uno invece purtroppo si trova in condizioni critiche ed è stato richiesto per lui l’intervento dell’elicottero da Parma che ha provveduto al suo trasporto fino all’ospedale Maggiore.

Un altro poliziotto trasportato in ospedale in condizioni di media gravità, gli altri con feriti più lievi trasportati in ambulanza all’Ospedale di Vaio di Fidenza. La speranza è che tutti alla fine tornino a stare bene in serenità, con le migliori cure e un giusto e meritato riposo restauratore.