Inchiesta Curve, il Milan non ci sta: svelata l’ultima richiesta della società

Va a avanti a passo spedito la maxi inchiesta sulle Curve di Milan e Inter: il club rossonero ha avanzato una nuova richiesta in queste ore.

Ancora una volta, il calcio italiano si trova in una posizione scomoda, infangato da alcune vicende macabre e deplorevoli che vedono coinvolte le curve dello stadio San Siro. La Procura di Milano continua ad alimentare le proprie indagini, cercando di smantellare un sistema criminale che vede Inter e Milan come parti lese. Il club rossonero, di fatto, nelle ultime ore avrebbe avanzato una nuova richiesta.

Il Milan non ci sta: svelata l’ultima richiesta del club

Il Milan si sta tutelando al massimo nel corso del processo che vede coinvolti principalmente i tre ultras Francesco Lucci, Christian Rosiello e Riccardo Bonissi. Secondo quanto riportato da ‘LaPresse’, la società rossonera in queste ultime ore avrebbe avanzato una richiesta di risarcimento come parte civile.

Inchiesta Curve, svelata l'ultima richiesta del Milan
Inchiesta Curve, il Milan non ci sta: l’ultima richiesta del club – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il club lombardo, tramite il legale Enrico De Castiglione, chiederebbe circa 458mila euro. Una richiesta che il Milan ha ritenuto doveroso portare avanti per danni materiale e di immagine. Qualora tale richiesta venisse approvata, rappresenterebbe un cambiamento significativo nei procedimenti che coinvolgono club calcistici e tifosi. La sentenza del processo è attesa per martedì 17 giugno.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie