Il Milan ha già pronto il piano B nel caso dovesse andare via Mike Maignan, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026: tutti i dettagli
Il Milan sta vivendo una stagione disastrosa, che potrebbe essere raddrizzata con la vittoria della Coppa Italia. Con la qualificazione in Europa League, infatti, potrebbe cambiare anche il mercato estivo. Una delle situazioni da risolvere è quella di Mike Maignan, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
Carnesecchi se va via Maignan: ecco il piano del Milan
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la soluzione a cui sta pensando il Milan e a cui sta dando priorità la dirigenza è il rinnovo di Mike Maignan. In estate si entrerà nell’ultimo anno di contratto e andrà presa una decisione drastica: rinnovo o addio. Considerando anche i bonus, il portiere francese andrebbe a guadagnare circa 5 milioni di euro all’anno.

Ma nel frattempo, è stato già individuato un profilo come Marco Carnesecchi, che sta tanto facendo bene all’Atalanta. Per quanto piaccia, però, non sono ancora stati avviati dei contatti ufficiali. Certamente, il passaggio in rossonero sarebbe un gran bel colpo per la carriera del portiere italiano classe 2000. E’ chiaro che servirebbe una spesa consistente, perché convincere il club bergamasco a cederlo non sarà per niente semplice.