L’Atletico Madrid ha abbandonato definitivamente la pista che porta a Theo Hernandez: i Colchoneros si sono fiondati sul terzino della Premier.
Sembra essere tramontata del tutto la possibilità di vedere Theo Hernandez tornare all’Atletico Madrid, squadra che lo ha formato e lanciato nel calcio dei grandi. Dopo le richieste del Milan, ritenute eccessive per un giocatore in scadenza nel 2026, i Colchoneros avrebbero deciso di abbandonare la pista che porta al francese per il top player della Premier League.
Milan beffato: l’Atletico molla la pista Theo
Uno dei motivi che avrebbero portato alla brusca frenata per l’operazione Theo all’Atletico Madrid sarebbe rappresentato dal malcontento dei tifosi. I sostenitori dei Colchoneros non avrebbero affatto gradito il nome del francese accostato al loro club, ben consci degli episodi avvenuti in passato. Theo si è fatto strada con la maglia dell’Atletico per poi passare agli eterni rivali del Real Madrid nel 2017. A rendere ancor più amara la pillola sono state le frecciatine del francese classe 1997 ai Colchoneros dopo aver vinto la Champions da comprimario dei Blancos nel 2019.
Tenendo conto anche dell’animo dei suoi tifosi, l’Atletico Madrid ha preferito cambiare obiettivo. La squadra allenata dal Cholo Simeone, di fatto, avrebbe puntato gli occhi sulla Premier League, più precisamente nel Merseyside. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Colchoneros hanno lasciato la pista Theo per fiondarsi su Andrew Robertson. L’Atletico, infatti, starebbe muovendo dei passi decisi per arrivare alla bandiera del Liverpool.

Ad agevolare la situazione è la situazione contrattuale dello scozzese, in scadenza nel 2026. Tra le parti sarebbero già avvenuti i primi contatti, con il terzino dettosi disposto a cambiare area dopo aver vinto praticamente tutto con la maglia dei Reds. Dunque, Theo Hernandez è stato accantonato. Adesso che piega prenderà il suo futuro? Il Milan avrebbe le idee molto chiare a riguardo: senza rinnovo e senza cessione, il terzino finirà fuori rosa.