Mirino puntato in Premier League: Tare vuole come nuovo numero bomber del Milan. Il Diavolo va all’assalto.
Nonostante il cospicuo investimento fatto su Santiago Gimenez, il Milan ha intenzione di portare alla corte di mister Massimiliano Allegri un nuovo centravanti. La situazione numerica lo richiede, dato che Abraham rientrerà a Roma e Jovic si prepara all’addio a parametro zero (in scadenza il 30 giugno). Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Tare avrebbe in mente Darwin Nunez come primo obiettivo per migliorare il reparto avanzato.
Il Milan sogna in grande: avviati i primi contatti
Il Liverpool sarebbe disposto ad aprire ad una trattativa. L’attaccante uruguaiano ha deluso le aspettative ed i Reds sono pronti a cederlo, anche perché a bilancio pesa tra i 40 e i 45 milioni di euro. Il calciatore classe 1999 è arrivato in Inghilterra nell’estate del 2022 dal Benfica, facendo sborsare alla squadra del Merseyside la bellezza di 85 milioni di euro.
L’uruguaiano ha segnato appena 40 gol in 143 partite. I Reds si aspettavano decisamente di più e quindi ora sono pronti a dirgli addio. Tra le parti ci sarebbero già stati i primi contatti. Il Diavolo è conscio della complessità dell’operazione, ma anche del fatto che sul calciatore c’è anche il Napoli. Il Milan sarebbe alla porta, pronto per intavolare una trattativa.

Al Diavolo servirebbe un’offerta da 40/45 milioni per strappare il sì dei Reds. L’ingaggio di Nunez rende ancor più fattibile l’operazione: lo stipendio dell’ex Benfica è alla portata, dato che percepisce circa 4,7 milioni netti a stagione. Dopo tre anni, Nunez sarebbe desideroso di cambiare area. Un fattore preciso che potrebbe giovare al Milan è il forte senso di riscatto dell’uruguaiano. Le alternative sono Aleksandar Mitrovic e Dusan Vlahovic.