Furlani rilancia il Milan: “Con Allegri ripartiamo per vincere. La vecchia stagione è alle spalle”.
A margine della presentazione del calendario della Serie A 2025/26, Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ha voluto fissare subito i paletti per la nuova stagione.
Dopo un’annata deludente sotto il profilo dei risultati, in casa rossonera è tempo di guardare avanti. E lo si fa con una guida tecnica d’esperienza: Massimiliano Allegri.
Furlani incorona Allegri: che elogio
“Alla fine della scorsa stagione avevamo detto che avremmo fatto annunci importanti – ha dichiarato Furlani ai microfoni dei giornalisti presenti – e mi pare di averne già fatti un paio”. Un riferimento chiaro all’arrivo del nuovo allenatore, ma anche a una dirigenza chiamata a rispondere con i fatti.

“Quella vecchia è una stagione chiusa, archiviata. Ora si riparte e dobbiamo fare molto, molto meglio”, ha aggiunto senza mezzi termini, lasciando intendere che al Milan non ci sarà spazio per alibi.
Poi l’elogio ad Allegri, tornato a Milanello dopo nove anni: “È un vincente. Ha portato a casa 14 trofei in carriera, quindi meglio di così non si poteva fare”. Una scelta forte, che segna un netto cambio di passo rispetto agli ultimi anni e che conferma la volontà del club di rientrare stabilmente nell’élite del calcio europeo.
L’ambiente rossonero, ora, si aspetta i primi segnali anche dal mercato. Ma il messaggio è chiaro: con Allegri, il Milan punta a tornare protagonista. Senza mezze misure.