Furlani pazzo di Allegri: le parole sono incredibili

Furlani rilancia il Milan: “Con Allegri ripartiamo per vincere. La vecchia stagione è alle spalle”.

A margine della presentazione del calendario della Serie A 2025/26, Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ha voluto fissare subito i paletti per la nuova stagione.

Dopo un’annata deludente sotto il profilo dei risultati, in casa rossonera è tempo di guardare avanti. E lo si fa con una guida tecnica d’esperienza: Massimiliano Allegri.

Furlani incorona Allegri: che elogio

“Alla fine della scorsa stagione avevamo detto che avremmo fatto annunci importanti – ha dichiarato Furlani ai microfoni dei giornalisti presenti – e mi pare di averne già fatti un paio”. Un riferimento chiaro all’arrivo del nuovo allenatore, ma anche a una dirigenza chiamata a rispondere con i fatti.

Furlani cede Pellegrino
Furlani si libera di Pellegrino – (LaPresse) SpazioMilan.it

“Quella vecchia è una stagione chiusa, archiviata. Ora si riparte e dobbiamo fare molto, molto meglio”, ha aggiunto senza mezzi termini, lasciando intendere che al Milan non ci sarà spazio per alibi.

Poi l’elogio ad Allegri, tornato a Milanello dopo nove anni: “È un vincente. Ha portato a casa 14 trofei in carriera, quindi meglio di così non si poteva fare”. Una scelta forte, che segna un netto cambio di passo rispetto agli ultimi anni e che conferma la volontà del club di rientrare stabilmente nell’élite del calcio europeo.

L’ambiente rossonero, ora, si aspetta i primi segnali anche dal mercato. Ma il messaggio è chiaro: con Allegri, il Milan punta a tornare protagonista. Senza mezze misure.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie