Il Milan non ha più dubbi sul futuro del calciatore rossonero: Igli Tare ha detto no al rinnovo per un motivo ben preciso.
Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, continua la propria rivoluzione all’interno dell’ambiente Milan. Dopo le cessioni di Tijjani Reijnders, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino, il Milan si prepara a dire addio anche a Theo Hernandez. Il francese è sempre più desideroso di ritornare all’Atletico Madrid, società che a stretto giro dovrebbe strappare il sì del Diavolo sulla base di un’offerta da 20/25 milioni. Oltre a Theo, un altro leader rossonero presto potrebbe mettere fine alla sua esperienza da calciatore rossonero.
Il leader del Milan viene messo alle strette: Tare dice no al rinnovo
Dopo l’addio di Tijjani Reijnders e la potenziale cessione di Theo, il Milan sembra disposto a mettere il punto fine anche all’esperienza in rossonero di Alessandro Florenzi. Igli Tare si sarebbe opposto al rinnovo del calciatore, mettendo sul tavolo un altro scenario.
Secondo quanto riportato da Orazio Accomando, il Milan sembrerebbe pronto a proporre al terzino di continuare a vestire i colori rossoneri, ma in un ruolo differente. La società lombarda, infatti, starebbe pensando ad un ruolo tra le fila della dirigenza. Il Milan riconosce ad Alessandro Florenzi i gradi da leader all’interno dell’ambiente.

Il terzino 34enne, fermato a lungo nell’ultima stagione a causa di un brutto infortunio, non ha mai fatto mancare il suo apporto al gruppo, mantenendo sempre un comportamento esemplare. Quando c’era da spronare o richiamare la squadra, lo ha fatto con correttezza e amore per il Milan, anche attraverso dichiarazioni pubbliche e trasparenti al massimo.
Ora resterebbe da capire quale decisione prenderà Alessandro Florenzi, il quale avrebbe già ricevuto diverse offerte per continuare la sua carriere da calciatore. L’ex Roma sarebbe ad un bivio: salutare il Milan per proseguire il percorso sul rettangolo verde oppure appendere gli scarpini al chiodo per restare in rossonero con un ruolo dirigenziale.