Il Milan ha posato gli occhi sul top player della Premier League: dirigenti rossoneri a Londra per chiudere l’operazione.
Il Milan si è riversato sul mercato con ambizione e voglia di riscatto. Il direttore sportivo del club rossonero, Igli Tare, ha tutte le intenzioni di mettere nelle mani di mister Massimiliano Allegri una rosa pronta per recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione di Serie A. La conferma della grande determinazione con cui il club lombardo sta affrontando la nuova campagna acquisti è arrivata da una indiscrezione di mercato clamorosa.
Il Milan vola a Londra: Tare vuole il top player
Il Milan vorrebbe rinforzare la difesa con un colpo di lusso. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Carlo Pellegatti, il club rossonero avrebbe programmato una “missione” a Londra per convincere l’Arsenal a cedere Riccardo Calafiori. Attraverso il proprio canale youtube, il giornalista al seguito del Milan ha rivelato: “È prevista una missione di emissari rossoneri a Londra, a casa dell’Arsenal. L’Arsenal ha due giocatori che il Milan ritiene importanti per ricominciare a rafforzare la difesa”.
Pellegatti ha poi fatto il nome di Zinchenko come erede di Theo: “Partiamo dalla fascia sinistra, dove eventualmente dovesse essere ceduto Theo Hernandez, il suo posto potrebbe essere preso da Zinchenko. Non realizza molti gol, ma è costante, presente, ha una buona fisicità, ha attenzione alla fase difensiva e può essere una soluzione importante per il Milan che dunque parte proprio dalla difesa perché la difesa è stata un punto debole degli ultimi anni. Allegri ha fatto della difesa una delle sue forze e ritiene che è lì che bisogna migliorare. Il costo di Zinchenko è intorno ai 20 milioni: visto che ora siamo un club ricco dopo le cessioni, 20 milioni si possono dare molto volentieri per Zinchenko”.

In seguito, Pellegatti è tornato sul colpo Calafiori: “Ma il colpo per questa missione a casa dei gunners è un altro, è Riccardo Calafiori. Giocatore del 2002, giocatore che è partito dalla fascia sinistra ed è un eccellente centrale, trasformato così da un bel lavoro di Thiago Motta. Si è affermato nel Basilea, poi è andato al Bologna dove ha giocato una stagione sontuosa. Ha avuto qualche problema muscolare nel corso dei suoi mesi all’Arsenal. Giocatore di classe, un giocatore che secondo me Massimiliano Allegri adorerebbe avere nelle sue fila”.