Mercato Milan, Furlani può sorridere: pioggia di milioni in arrivo!

Buone notizie in casa Milan: presto arriverà una pioggia di milioni per la società rossonera. La cessione è imminente.

Prosegue senza freni il lavoro sul mercato del Milan. In questi giorni, la società rossonera si sta dedicando specialmente al tema cessioni. Tijjani Reijnders è al passo d’addio, prossimo dal convolare a nozze con il Manchester City di Pep Guardiola. Mentre Rafael Leao, Mike Maignan e Theo Hernandez continuano ad essere al centro dell’interesse di alcuni top club europei e non solo. Nella casella cessione c’è anche Pierre Kalulu, diventato a tutti gli effetti un calciatore della Juventus.

La Juventus riscatta Kalulu: pioggia di milioni per il Milan

Il Milan dice definitivamente addio al cartellino di Pierre Kalulu. Nonostante il terremoto interno, scatenato con l’addio di Cristiano Giuntoli, i piani della Vecchia Signora non sono cambiati affatto. Dopo una buona stagione in bianconero, la Juventus ha deciso di esercitare il diritto di riscatto fissato sui 14 milioni di euro.

Il difensore classe 2000 è arrivato a Torino l’estate scorsa, tramite il prestito oneroso a 3,5 milioni di euro. La società bianconera, infatti, si è messa al lavoro per formalizzare l’acquisto a titolo definitivo. La Juventus è rimasta fortemente colpita dalle qualità del difensore francese, una delle note più positive nella travagliata stagione. Stamani, la stessa compagine di Torino ha annunciato la permanenza di Kalulu in bianconero tramite una nota ufficiale, cogliendo l’occasione per augurargli buon compleanno. Oggi, il difensore compie 25 anni.

Kalulu resta alla Juventus
La Juventus riscatta Kalulu – (LaPresse) SpazioMilan.it

Alla sua prima avventura in maglia bianconera, Kalulu ha raccolto complessivamente 39 presenze e un gol all’Atalanta. Per come è andata la stagione, tenendo conto specialmente del rendimento dei difensori, il Milan può considerarlo un vero e proprio rimpianto. Adesso, il francese è della Juventus ed è pronto a prendere parte al Mondiale per Club sotto la guida di Igor Tudor. Dopo il riscatto, la Vecchia Signora ha blindato il difensore con un contratto fino al 2029.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie