Buone notizie in casa Milan: presto arriverà una pioggia di milioni per la società rossonera. La cessione è imminente.
Prosegue senza freni il lavoro sul mercato del Milan. In questi giorni, la società rossonera si sta dedicando specialmente al tema cessioni. Tijjani Reijnders è al passo d’addio, prossimo dal convolare a nozze con il Manchester City di Pep Guardiola. Mentre Rafael Leao, Mike Maignan e Theo Hernandez continuano ad essere al centro dell’interesse di alcuni top club europei e non solo. Nella casella cessione c’è anche Pierre Kalulu, diventato a tutti gli effetti un calciatore della Juventus.
La Juventus riscatta Kalulu: pioggia di milioni per il Milan
Il Milan dice definitivamente addio al cartellino di Pierre Kalulu. Nonostante il terremoto interno, scatenato con l’addio di Cristiano Giuntoli, i piani della Vecchia Signora non sono cambiati affatto. Dopo una buona stagione in bianconero, la Juventus ha deciso di esercitare il diritto di riscatto fissato sui 14 milioni di euro.
Il difensore classe 2000 è arrivato a Torino l’estate scorsa, tramite il prestito oneroso a 3,5 milioni di euro. La società bianconera, infatti, si è messa al lavoro per formalizzare l’acquisto a titolo definitivo. La Juventus è rimasta fortemente colpita dalle qualità del difensore francese, una delle note più positive nella travagliata stagione. Stamani, la stessa compagine di Torino ha annunciato la permanenza di Kalulu in bianconero tramite una nota ufficiale, cogliendo l’occasione per augurargli buon compleanno. Oggi, il difensore compie 25 anni.

Alla sua prima avventura in maglia bianconera, Kalulu ha raccolto complessivamente 39 presenze e un gol all’Atalanta. Per come è andata la stagione, tenendo conto specialmente del rendimento dei difensori, il Milan può considerarlo un vero e proprio rimpianto. Adesso, il francese è della Juventus ed è pronto a prendere parte al Mondiale per Club sotto la guida di Igor Tudor. Dopo il riscatto, la Vecchia Signora ha blindato il difensore con un contratto fino al 2029.