Milan addio, ora è ufficiale: l’ha deciso Allegri

Jovic e il Milan si separano: nessun rinnovo, il serbo lascia a parametro zero.

È finita senza sorprese l’avventura di Luka Jovic con la maglia del Milan. Il club ha deciso di non esercitare l’opzione per prolungare il contratto dell’attaccante serbo, arrivato due estati fa a titolo gratuito.

Una scelta ponderata, condivisa con Allegri, che ha tracciato da subito una linea chiara: per il nuovo corso serve un centravanti con caratteristiche diverse. E il Milan è infatti pronto a gettarsi sul mercato.

Jovic addio, l0 ha deciso Allegri: tutti i dettagli

Jovic, da parte sua, ha vissuto una stagione complicata. Dopo un inizio in ombra, era riuscito a ritagliarsi qualche spazio e a segnare gol importanti, ma senza mai dare pienamente continuità. Alla fine, la società ha scelto di salutarlo, ringraziandolo pubblicamente con un messaggio sui social: “Grazie Luka. Ti auguriamo tutto il meglio per il prossimo passo della tua carriera”.

Jovic pensa al trasferimento in Messico
Jovic addio, l0 ha deciso Allegri: tutti i dettagli – (LaPresse) SpazioMilan.it

Ora Jovic è di nuovo sul mercato, libero di cercare una nuova sistemazione. Per il Milan, invece, l’obiettivo è chiaro: trovare una punta d’area che possa affiancare o contendere il posto a Santiago Gimenez, su cui la dirigenza rossonera punta forte per il futuro.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie