Javi Guerra rimane un obiettivo concreto del Milan: continuano i contatti con il Valencia, club proprietario del cartellino.
Dopo l’ottavo posto in campionato e la non qualificazione a nessuna competizione europea per la prossima stagione, il Milan prova a tornare in carreggiata, con il lavoro del nuovo allenatore, Massimiliano Allegri, e il nuovo direttore sportivo, Igli Tare. La massima priorità è il calciomercato, con la finestra estiva che si aprirà ufficialmente il primo luglio, giorno successivo alla scadenza dei vari contratti. I rossoneri devono ancora prendere il via su quel fronte: un primo colpo può essere quello di Modric, ma la conferma si avrà solamente dopo il Mondiale per Club.
Calciomercato Milan, le richieste del Valencia per Javi Guerra
Uno degli obiettivi di mercato del Milan è Javi Guerra, centrocampista spagnolo classe 2003 di proprietà del Valencia. I rossoneri devono far fronte alla partenza di Reijnders e a quella eventuale di Musah, dunque lo spagnolo può essere il profilo giusto.

Da giorni ormai il Milan segue il giovane centrocampista, e i contatti con il Valencia sono avviati: c’è però distanza sull’offerta proposta dai rossoneri e la richiesta del club spagnolo. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan valuta Javi Guerra 20 milioni, con bonus compresi; tuttavia, la richiesta del club spagnolo è più alta e si aggira attorno ai 25 milioni.
Nonostante la distanza, Milan e Valencia continuano a lavorare per trovare un accordo e portare a termine la trattativa: Javi Guerra sarebbe interessato ad una nuova avventura, in Italia, vista la giovane età e la possibilità di mettersi in gioco in un nuovo campionato. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se i due club troveranno un’intesa, con il Milan che vuole chiudere quanto prima per portarlo a Milano prima dell’inizio della nuova stagione.