Calciomercato Milan, deciso il futuro di Okafor: cessione imminente!

È in arrivo un nuovo trasferimento per Noah Okafor: l’attaccante svizzero lascia il Milan a titolo definitivo.

Il Milan sta premendo a tutta forza il piede sull’acceleratore per monetizzare dalla cessione di Noah Okafor. Dopo l’esperienza in prestito al Napoli ed il mancato riscatto da parte degli azzurri, per l’attaccante svizzero si sono spalancate le porte di un nuovo scenario: la partenza verso la Turchia.

Okafor saluta il Milan: lo svizzero vestirà bianconero

Noah Okafor si starebbe avvicinando a grandi passi verso il trasferimento al Besiktas. Il club bianconero, dopo essersi assicurato Abraham, avrebbe deciso di affondare il colpo anche per l’attaccante svizzero. La società turca, di fatto, starebbe intensificando la trattativa con il Milan, portando i discorsi ad uno stato avanzato.

Secondo quanto riportato da Anjansspor.com, il Besiktas avrebbe rivisto i termini da proporre al Milan, improntando l’operazione sull’acquisto a titolo definitivo. L’iniziale idea dei turchi era quella di chiedere il calciatore 2000 in prestito con opzione di acquisto. Di facile intuizione è stata la risposta del Milan: il club rossonero vuole monetizzare.

Okafor al Beşiktaş
Il Beskitas non molla per Okafor – (LaPresse) SpazioMilan.it

Per questo motivo, i turchi avrebbero optato per un cambio di strategia. Ora, il Besiktas avrebbe incanalato i discorsi su un’operazione a titolo definitivo. La società di Istanbul, infatti, sarebbe pronta a formulare un’offerta al Milan che oscilla tra i 6 e i 7 milioni. Una cifra che darebbe chiaramente il via alla trattativa, anche se non è escluso che il club rossonero decida di chiedere di più.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie