Mercato Milan, retroscena a sorpresa: Tare lo voleva in rossonero

In queste ore è emerso un retroscena a sorpresa sul mercato in entrata del Milan. Il giocatore poteva trasferirsi in rossonero per volontà di Igli Tare.

Da sempre il calciomercato è fatto di acquisti che diventano realtà ed acquisti che invece non si concretizzano. Anche quest’anno i nomi accostati al Milan sono stati molteplici, ma quelli davvero arrivati in rossonero – o che arriveranno – sono decisamente meno. Al momento il Diavolo ha chiuso per Samuele Ricci, Luka Modric, Pietro Terracciano e Pervis Estupinan.

A questa lista il popolo rossonero spera di veder aggiunti Ardon Jashari, la cui fumata bianca sembra sempre più vicina, un terzino destro ed anche un attaccante da affiancare a Santiago Gimenez. Assieme a tutti questi nomi, nelle scorse settimane se ne sarebbe potuto aggiungere anche un altro. Igli Tare voleva portarlo in rossonero.

Moretto a sorpresa: “Il Milan voleva Milinkovic-Savic per il dopo Maignan”

Per molti mesi il futuro di Mike Maignan è stato a dir poco incerto. Il portierone francese sembrava poter lasciare il Milan in questa sessione di mercato, con i rossoneri che avevano già individuato il sostituto. Come riportato da Matteo Moretto, in caso di cessione di Maignan, il grande obiettivo di Igli Tare era Vanja Milinkovic-Savic.

Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic, poteva essere il dopo Maignan al Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Come tutti sanno la storia è andata diversamente, con Maignan che è rimasto al Milan e con Milinkovic-Savic che si appresta a trasferirsi al Napoli di Antonio Conte. I campioni d’Italia si sono infatti inseriti dopo il dietrofront rossonero, chiudendo proprio nelle scorse ore l’affare per 21 milioni di euro pagabili in quattro esercizi.

A bocce ferme, i tifosi del Milan non possono di certo considerarsi delusi. Seppur nell’ultima stagione Maignan non abbia performato come negli altri anni, non è di certo esagerato definire il francese di una categoria superiore rispetto a Milinkovic-Savic, al netto comunque dell’ultima gran stagione messa a referto dal portiere serbo.

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie