Mercato Milan, Tare blocca una trattativa last minute: cosa è successo

Si è concluso ufficialmente il calciomercato estivo e in casa Milan è tempo di mettersi a lavoro, ma è stato svelato il retroscena di mercato per una mancata trattativa.

Igli Tare e il suo staff hanno lavorato a lungo per consegnare a Massimiliano Allegri una squadra competitiva e funzionale per competere in Serie A e in Coppa Italia. La sessione estiva del calciomercato regalato ai tifosi rossoneri molti motivi per sorridere, dall’arrivo di Luka Modric a quello ultimo di Adrien Rabiot.

Nonostante la prima sconfitta in campionato contro la neopromossa Cremonese, la risposta del Milan non è tardata: testa e determinazione hanno portato la squadra di Allegri a vincere la sfida contro il Lecce. Però, nel corso di questi mesi non sono mancate le polemiche e i malumori che hanno interessato un calciatore in particolare.

Gimenez pronto a dire addio al Milan: cosa è successo

Santiago Giménez non era considerato incedibile per la società, da qui la decisione di renderlo disponibile sul mercato. L’attaccante sembrava essere destinato a lasciare Milano, ma tutto è cambiato. Secondo Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore di mercato il centravanti era ad un passo dal Chelsea, che ha tentato un assalto.

Gimenez in primo piano
Gimenez pronto a dire addio al Milan: cosa è successo (LaPresse) SpazioMilan.it

Sulle tracce del calciatore c’era la Roma di Gasperini e le due società erano a lavoro per trovare un accordo per un possibile scambio, ma la trattativa non è mai decollata del tutto. L’ipotesi di uno scambio si sarebbe arenata perché la Roma non è riuscita a liberare Dovbyk in tempo. Qui l’inserimento del club inglese.

Chelsea su Gimenez? Cambia tutto per i Blues

Il blitz del Chelsea non è andato a buonfine, nonostante l’intenzione e la volonta dei Blues il Milan ha dovuto mettere in standby la trattativa. La sua partenza lastminute non avrebbe garantito il tempo necessario a Tare di trovare un sostituto, lasciando così Allegri con un uomo in meno.

Gimenez in campo con la maglia del Milan
Chelsea su Gimenez? Cambia tutto per i Blues (LaPresse) SpazioMilan

Con la pista Dovbyk che si è raffreddata, non trova luce nemmeno la trattativa con il Chelse. Gimenez resta in rossonero, ma resta l’interesse concreto del club inglese per il messicano. Rimane dunque aperta la possibilità che i Blues ci riprovino nella prossima finestra estiva, approfittando di eventuali ribassi o della necessità di plusvalenze da parte del Milan,

 

Mariacristina Strazzullo

Mi piacciono le parole da sempre: raccontano le emozioni che lo sport sa regalare. Quando non scrivo di partite, storie e campioni, viaggio, leggo e osservo, alla ricerca di nuove prospettive e segreti nascosti. Guardo il mondo a 360 gradi, ma trasmetto emozioni in verticale. Faccio della precisione e dell’organizzazione la mia missione, per raccontare ogni storia con passione e autenticità.
Gestione cookie