A Milanello si fa fronte alla prima sosta per le Nazionali, il mister a lavoro con una squadra ridotta: i rossoneri assenti!
Dopo solo due giornate, la Serie A fa i conti con la prima sosta per le Nazionali. Il Milan dopo la disfatta con la Cremonese e la successiva vittoria contro il Lecce, affronterà il Bologna in casa e proverà a continuare la scia positiva innescatta.
Allegri dovrà attendere ancora prima di conoscere i nuovi innesti, come Rabiot, arrivati sul gong di chiusura del calciomercato, ma contemporaneamente impegnati con le proprie Nazionali. Oggi pomeriggio è prevista la ripresa degli allenamenti e a Milanello, Massimiliano Allegri sarà solo…o quasi!
Milanello si spopola: gli imegni dei rossoneri con le Nazionali
Con 12 convocati nelle varie nazionali, il Milan affronta la prima sosta della stagione con importanti assenze: tra veterani in grande forma e giovani emergenti, il club subisce un taglio netto alla rosa. Eppure, dietro al vuoto temporaneo si nasconde una finestra strategica, tempo per respirare, riflettere… e prepararsi al ritorno di tutti.

Se da un lato la partenza di dodici titolari complica le scelte tattiche di Allegri — con squadre da affrontare e coppe da giocare — dall’altro offre a chi resta spazio, riposo e tempo per recuperare energie. Le partenze sono anche teste che tornano e muscoli pronti, pronti al rientro in un Milan che deve restare competitivo su più fronti.
Il tecnico potrà adattare formazioni, testare nuove soluzioni e ritrovare equilibrio tattico. Allo stesso tempo, i nazionali acquisiranno ritmo e nei rispettivi contesti internazionali. Nel dettaglio i calciatori impegnati con le proprie nazionali sono:
- Maignan e Rabiot (Francia) saranno impegnati per le sfide contro Ucraina e Islanda;
- Pavlović (Serbia) impegnato contro Lettonia e Inghilterra;
- Loftus-Cheek (Inghilterra) per le sfide in vista contro Andorra e Serbia;
- Giménez (Messico) impegnato per le amichevoli contro Giappone e Corea del Sud in USA;
- Saelemaekers e De Winter (Belgio) saranno impegnati per le sfide contro Liechtenstein e Kazakhstan;
- Bartesaghi (Italia U21) impegnato contro Montenegro e Macedonia del Nord;
- Athekame (Svizzera U21) impegnato contro Estonia e Albania;
- Estupinán (Ecuador) per le sfide in vista contro Paraguay e Argentina;
- Modrić (Croazia) per le sfide in vista contro Isole Faroe e Montenegro;
- Pulisic (USA) impegnato contro Corea del Sud e Giappone.