I rossoneri tornano a lavoro per preparare la sfida contro l’Udinese, la società punta agli equilibri contrattuali: un nuovo rinnovo in vista?
Il Milan si prepara a una fase delicata della stagione. Con le dirette concorrenti impegnate nelle sfide europee, ogni passo partita conta e ogni risultato è utile in vista dell’obiettivo finale. Un passo falso delle altre big si Serie A potrebbe essere un’occasione da non sprecare.
Allegri non si è mai nascosto dichiarando più volte di voler riportare i rossoneri in alto. sa di poter contare su una rosa ampia e versatile, capace di sostenere i ritmi serrati del campionato italiano. È in questo contesto che prendono forma le valutazioni societarie per i rinnovi e le eventuali partenze di gennaio.
Milan, obiettivo Scudetto e rinnovo di un big
Tra i calciatori sulla lista dei rinnovi c’è il nome di Christian Pulisic, già protagonista nelle ultime stagioni ma oggi inserito in un contesto di forte competizione interna. Il club rossonero sta proseguendo le trattative con il suo entourage per prolungare il contratto, attualmente in scadenza nel 2027. Secondo Tuttosport, la proposta milanista è di estendere il contratto fino al 2029, a un ingaggio di circa 5 milioni di euro a stagione.

Sembrerebbero esserci segnali d’apertura da entrambe le parti, viste le prospettive di crescita economica e professionale. L’obiettivo della società è quello di proseguire la stagione con gli equilibri che nel corso di tutta l’estate sono stati ricercati e realizzati.
Pulisic verso il rinnovo? Le possibili complicazioni
Tuttavia, il rinnovo non garantirà automaticamente continuità nel ruolo da titolare. Pulisic ha già iniziato la stagione dalla panchina. Con i nuovi innesti che hanno scalato le gerarchie. In più, il ritorno di Leao potrebbe rimodulare ancora una volta le idee di Allegri.

Ma il mister potrebbe sorprendere tutti ancora una volta. Max è intenzionato a schierare il calciatore insieme a Nkunku nella prossima, quando il Milan sfiderà l’Udinese. L’idea di Allegri è quella di sfruttare le caratteristiche complementari dei due attaccanti per offrire maggiore forza offensiva alla squadra.
Pulisic potrebbe così ritrovare un ruolo da protagonista e il rinnovo rappresenterebbe un segno di continuità e di fiducia concreta. I segnali ci sono tutti, così come un’importante offerta sul tavolo non solo in termini economici, ma anche di crescita.